Hotel a Riccione

La vacanza più elegante della Riviera

Trova un hotel

Riccione spicca grazie ai servizi di ottima qualità delle strutture ricettive. Da sempre sinonimo di moda e avanguardia, gli hotel di Riccione sono aggiornati sulle ultime novità. Otellio ha selezionato gli alberghi adatti alle famiglie, dai più lussuosi ai più economici, vicini al mare, con pensione completa e piscine da sogno.

Trova i migliori hotel a

Riccione

Gli hotel di Riccione 4 stelle per farsi coccolare

Gli hotel di Riccione hanno tutti standard elevati, considerata la lunga esperienza di accoglienza turistica della città. Tuttavia, c’è chi in vacanza desidera concedersi quel lusso in più per non doversi preoccupare di nulla e sfruttare al massimo i giorni liberi.

Hotel La Plata: 2 stelle con pensione completa e menu deliziosi

Gli hotel 2 stelle di Riccione a pensione completa sono perfetti per le famiglie, soprattutto numerose, che preferiscono avere tutto già organizzato. Infatti, all’Hotel La Plata grande attenzione è dedicata al menu, curato personalmente dallo chef Alessandro che da oltre 30 anni si dedica con dedizione alla buona cucina, con grande soddisfazione dei suoi ospiti. Inoltre, a disposizione dei visitatori c’è una gradevole piscina circondata da verde, con zona idromassaggio rilassante e lettini per prendere il sole, senza doversi allontanare dai bambini che giocano in acqua.

2 stelle, 3 piscine, una scelta: l’Hotel Albicocco di Riccione

Per le famiglie in vacanza, gli hotel 2 stelle con piscina sono perfetti: i bambini possono divertirsi anche lontano dalla spiaggia, mentre i genitori si godono del meritato riposo. L’ Hotel Albicocco a Riccione, pur essendo modesto, propone una piscina tutta particolare, composta da tre diverse piscine: una per adulti, una per bambini e un idromassaggio per il massimo del relax. anche per i più piccoli.

Gli hotel di Riccione 4 stelle sono la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza di puro benessere, approfittando dei servizi esclusivi che gli hotel della Perla Verde offrono.

  • Le grandi piscine con solarium a bordo piscina consentono un relax assoluto, soprattutto se accompagnate dall’area wellness con sauna, vasca idromassaggio e cabine massaggi.

  • L’offerta culinaria è particolarmente curata, con ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna e con menù separati per i bimbi e per chi ha intolleranze ed allergie.

  • C’è sempre grande cura nei confronti dei bambini. Gli hotel riccionesi di lusso, infatti, non sono pensati esclusivamente per le coppie, anzi, i piccoli vengono accolti a braccia aperte e possono divertirsi nelle apposite aree gioco, oppure nei mini club dove possono fare conoscenza con gli altri piccoli ospiti dell’hotel.

In questo modo, non solo i bambini possono passare tempo con i genitori, ma anche gli ospiti dell’hotel possono fare amicizia e divertirsi insieme. Oltre alla piscina di acqua di mare, l’Albicocco si distingue dagli altri hotel di Riccione per le sue camere accoglienti, molto ben tenute e, volendo, anche comunicanti fino ad un massimo di sei persone. L’albergo è assolutamente family friendly, con la possibilità di richiedere culle e spondine per il letto e, all’ora dei pasti (flessibile per i bimbi, su richiesta), seggioloni, tovagliette, ma anche variazioni sul menu per i bimbi.

Scegliere una struttura di questo tipo è di sicuro un buon modo per staccare completamente dalla quotidianità e godersi una vacanza di benessere e relax, circondati da ambienti eleganti e curati nei minimi dettagli. Per questo Otellio ha selezionato i migliori hotel di Riccione 4 stelle dedicati alle famiglie.

Hotel Nives: il benessere di un 2 stelle superior a Riccione

Le soluzioni 2 stelle superior sono adatte a chi cerca uno splendido soggiorno a Riccione con un ottimo rapporto qualità prezzo. Una buona opzione sia per le famiglie, che le coppie è l’ Hotel Nives, a pochissimi passi dal mare e dal centro di Riccione. Sulla spiaggia gli ospiti possono approfittare del bagno convenzionato, raggiungibile con una breve passeggiata, che dispone di un miniclub e di divertente animazione serale per i bimbi. 

Hotel a Riccione con vista mare spettacolare

Un hotel a Riccione sul mare è invece l’opzione migliore per chi ha bimbi piccoli o vuole comunque essere sicuro di avere la spiaggia a pochissimi passi dall’hotel. A Riccione si possono trovare moltissimi alberghi affacciati sul mare, alcuni con piscina vista mare, altri con zone wellness, mentre altri ancora si trovano letteralmente ad un passo dalla sabbia, perfetti per chi non vuole perdersi le prime ore di sole del mattino, quando il sole è più tiepido e la spiaggia meno affollata.

Nel ristorante dell’hotel la cuoca propone piatti della cucina locale e golosi buffet per colazione. Per non rinunciare mai a momenti di divertimento, sono anche disponibili offerte che comprendono i parchi divertimento della zona, con le quali i bambini possono ricevere riduzioni particolarmente convenienti. Senza dover andare troppo lontano, i bimbi possono giocare nella comoda area giochi protetta e nell’ampio giardino dell’hotel.

Molte strutture sul mare di Riccione ospitano anche ampie piscine, combinazione ideale per gli appassionati della tintarella, che possono così godersi le giornate in spiaggia ed alternare con il bordo vasca, mentre i bimbi giocano in libertà tra scivoli e tuffi. Alla fine della giornata non c’è niente di meglio che godersi il tramonto sul mare dallo sdraio della piscina, magari sorseggiando un fresco cocktail.

Una struttura semplice ma curata: l’Hotel Ala e la sua formula all inclusive

Gli alberghi 2 stelle all inclusive di Riccione permettono agli ospiti di non avere pensieri e di lasciarsi coccolare in tutto e per tutto. All’ Hotel Ala è possibile scegliere la mezza pensione o la pensione completa, le camere sono dotate di aria condizionata e le bevande ai pasti sono incluse nel prezzo. L’eccezionale cucina accontenta tutti i palati con varie opzioni, e per i più golosi ogni domenica viene preparata una torta diversa, per la gioia dei bimbi. All’interno del pacchetto tutto compreso ci sono anche due lettini ed un ombrellone nello stabilimento convenzionato, raggiungibile comodamente con le biciclette messe a disposizione dall’hotel stesso.

Pensione completa: vacanze all’insegna della buona cucina

La scelta di un hotel a Riccione con pensione completa permette agli ospiti di rilassarsi e godersi completamente la vacanza. L’offerta comprende infatti colazione, pranzo e cena, che vengono serviti all’interno della struttura. Qui i bambini sono sempre impegnati tra giochi e attività ricreative nel mini club, quindi i genitori non si devono preoccupare di nulla, se non di godersi il loro momento di riposo. A Riccione si possono trovare strutture a pensione completa di qualsiasi tipo e per qualsiasi portafoglio, ma di certo il rapporto qualità-prezzo è sempre ottimo.

Giochi e animazione per bimbi all’Hotel Mirabella

Una soluzione a Riccione vicino al mare è l’ Hotel Mirabella, con parcheggio privato e tanti comfort. In un minuto ci si può trovare con i piedi nella sabbia, pronti per fare il bagno sotto il sole. L’albergo rende anche disponibile una formula spiaggia nel bagno convenzionato, che offre animazione, acquagym, aerobica, divertentissimi balli di gruppo, miniclub per bimbi e un servizio di baby-sitter. Anche all’interno dell’hotel ogni momento è speciale per i bimbi, come colorare le tovagliette con i pastelli a tavola o giocare nel giardino, mentre i genitori possono organizzarsi al meglio grazie agli orari dei pasti flessibili e il menù personalizzabile per i bimbi.

Fonte: Hotel Mirabella

Gli alberghi di Riccione a pensione completa sono specializzati nell’offrire piatti di ottima qualità, curati e abbondanti, per soddisfare ogni necessità dei propri ospiti. Per questo motivo, sia che si tratti di colazioni golose, pranzi tradizionali, aperitivi in mezzo al verde o cene romantiche, si può stare certi di rimanere soddisfatti.

Hotel Marilena, economico e a due passi da Viale Ceccarini

Gli amanti della città di Riccione certamente sapranno che la zona più modaiola e frequentata è Viale Ceccarini. L’ Hotel Marilena 2 stelle è a due passi dal rinomato viale, oltre ad essere vicina al mare e alla spiaggia. In particolare, mette a disposizione dei clienti ben tre spiagge convenzionate con animazione, grandi aree giochi e servizio baby-sitter sempre attivo. Tanta cura viene messa anche nella preparazione dei pasti, con 3 primi piatti a scelta e altrettanti secondi, un menù per vegetariani, uno per celiaci ed uno per bambini. Inoltre, lo staff è sempre disponibile per consigliare itinerari fuori porta ed attività da fare durante il giorno in alternativa alla spiaggia.

Per approfondire

Gli hotel a pensione completa prestano particolare attenzione a creare menu personalizzati per i bimbi, così come per chi ha intolleranze alimentari o allergie.

Negli hotel riccionesi la cucina tradizionale romagnola va di sicuro per la maggiore e la grande protagonista è la pasta fresca fatta a mano, tirata con il mattarello a regola d’arte. Per questo, Otellio ha selezionato accuratamente tra gli hotel di Riccione a pensione completa quelli con la cucina migliore.

Tuffarsi in piscina negli hotel di Riccione

Tra gli hotel della Perla Verde più amati dai bimbi ci sono sicuramente quelli con la piscina. Si tratta infatti della soluzione ideale per le famiglie che amano il relax, senza rinunciare al divertimento tra le onde. Solitamente, gli hotel con piscina mettono a disposizione una grande area giochi, servizi di mini club e animazione per far divertire i bimbi, mentre i genitori si rilassano nell’idromassaggio o si godono un momento tutto per loro sul solarium a bordo vasca.

Le piscine messe a disposizione dagli alberghi riccionesi sono le più svariate, perfette per soddisfare davvero tutti:

  • con acqua riscaldata, per assicurare il divertimento anche nei giorni di brutto tempo;

  • al coperto, con luci soffuse e un’atmosfera magica, solitamente nelle strutture aperte tutto l’anno;

  • vasche panoramiche, da cui si può comodamente osservare il mare da un’altra prospettiva

  • piscine sospese, per un momento di brivido e per lo stupore dei bimbi.

Qui gli hotel di Riccione con le piscine più belle e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il Lungomare di Riccione: un salotto a 4 stelle sulla sabbia

Chi cerca un hotel a Riccione 4 stelle sul lungomare è attirato da questa zona della città proprio perché a due passi dalla spiaggia, comodissima soprattutto per le famiglie con bambini. L’Hotel Lungomare di Riccione si trova, come suggerisce il nome stesso, proprio a ridosso del mare e si distingue per la qualità stellata dei servizi che offre ai suoi ospiti. Dai quotidiani disponibili ogni giorno nella hall, al ristorante sulla terrazza panoramica, questo hotel stellato di Riccione offre un soggiorno all’insegna del benessere più completo. 

Fonte: Hotel Lungomare

Semplici ma curate: le strutture di Riccione a 2 stelle

Riccione è una delle capitali del turismo balneare italiano anche perché è accessibile a tutti, a ben guardare. Gli hotel di Riccione 2 stelle, infatti, sono una soluzione economica ma ugualmente funzionale e permettono a tutti i vacanzieri di godere della splendida Perla Verde senza però rinunciare ai servizi e ai diversi comfort.

Tra tutti gli altri hotel di Riccione, ciò che lo contraddistingue è la modernissima spiaggia privata, dove si può godere di un ampio spazio dedicato al relax. Quello dell’Hotel Lungomare è un vero e proprio salotto sulla sabbia, dove ci si può rilassare all’ombra delle palme, nella vasca idromassaggio o in una delle due piscine di acqua dolce riscaldata. Ai bimbi sono inoltre dedicate una grande area giochi e svariate attività sportive e di animazione tra la spiaggia e l’hotel, pensate per coinvolgere anche i ragazzi più grandi.

Fonte: Hotel Lungomare

Gli alberghi di Riccione 2 stelle offrono anche pacchetti all inclusive, convenzioni con i bagni in pratiche ‘formule spiaggia’, oppure piscine private all’interno della struttura. Infatti, un hotel 2 stelle può essere conveniente ma curare al meglio i dettagli, come la buona cucina, l’animazione per i bimbi o per gli adulti.

Hotel Abner’s: 4 stelle sul mare con vista mozzafiato

Oltre all’accesso immediato sulla spiaggia, gli hotel riccionesi 4 stelle che si affacciano sul mare garantiscono la vista su un panorama meraviglioso, quello della Riviera Romagnola. Se è vero che questa si distingue per l’elevato standard dei servizi che offre, è altrettanto vero che scegliere un hotel pluristellato a Riccione vuol dire concedersi quella coccola in più per rendere le vacanze al mare davvero indimenticabili. 

L’Hotel Abner’s spicca tra gli altri per le ricche colazioni, il vasto programma di intrattenimento che offre agli ospiti di ogni età e l’area relax con solarium e piscina riscaldata, tappa immancabile per godersi appieno la pace delle vacanze. Le convenzioni con i principali parchi divertimento della Romagna e la possibilità di noleggiare bici per esplorare la città aggiungono il tocco di classe definitivo a questa splendida struttura a pochi passi dal mare.

L’hotel della Perla Verde con piscina panoramica: l'Hotel Nautico

Quando si sceglie un albergo 4 stelle a Riccione, uno degli ingredienti per la vacanza perfetta è sicuramente la piscina, adorata da grandi e piccoli. Situato in posizione centrale tra la spiaggia e Viale Ceccarini, l’Hotel Nautico di Riccione racchiude un tesoro al settimo piano: un’area wellness panoramica, completa di piscina, tre vasche idromassaggio e solarium per godersi appieno momenti di relax, cullati dalla tiepida brezza marina. 

Per chi non vuole rinunciare ad un po’ di avventura anche in vacanza, invece, il Nautico propone escursioni in barca a vela, organizzate ogni settimana durante la stagione estiva e il noleggio gratuito di bici. Anche i bambini non si annoiano mai, grazie al Mini Club Nautico, in cui gli animatori organizzano giochi e attività divertenti per i più piccoli. Da non perdere in questo hotel: il brunch all’americana incluso nel soggiorno per chi prenota sul sito con la formula Bed & Brunch.

Family tutor e ristorante per i bimbi, all’Hotel Corallo di Riccione

Se si è in cerca di un albergo a Riccione di qualità e con un occhio di riguardo per i bimbi, uno dei migliori è senz’altro l’Hotel Corallo. In questa elegante struttura a 4 stelle, i bambini vengono accolti dalle due simpatiche mascotte Cora e Lallo, che affiancano gli animatori nelle attività ricreative proposte. Una di queste è l’escursione sul vascello pirata, una vera e propria avventura in barca a vela dove i piccoli ospiti dell’hotel salpano alla scoperta del mare e delle sue meraviglie. 

Oltre all’animazione, l’hotel ha sviluppato una serie di servizi per rendere il soggiorno alle famiglie ancora più piacevole: la saletta del ristorante dedicata ai più piccoli con baby menu dedicati, culle e lettini nelle camere, la vaschetta per il bagno, il copripresa, il fasciatoio e tanto altro ancora. Quello che spicca su tutti però è Marianna, la family tutor ufficiale e punto di riferimento per le famiglie con bambini, assistendole in tutte le loro richieste ed esigenze.

3 formule all inclusive diverse all’Hotel des Nations

Per una vacanza all’insegna della spensieratezza, un’ottima idea è quella di scegliere un hotel che offra formule ‘tutto compreso’. L’Hotel des Nations, che costeggia la spiaggia di Riccione, è un albergo di ottima qualità e che ha strutturato la propria offerta all inclusive in tre pacchetti principali, per poter mettere d’accordo tutti. 

Se con la formula all inclusive ‘Acqua’ nel prezzo sono compresi colazione, pranzo, cena e l’acqua ai pasti, con la formula ‘Bevande’, alla precedente si aggiungono vino locale ai pasti e soft drink nel resto della giornata. Infine, per un relax ancora più completo si può optare per all inclusive ‘spiaggia’, la formula che include oltre ai pasti e alle relative bevande, anche l’ombrellone coi lettini in spiaggia, oltre alla possibilità di sfruttare la cabina dell’hotel.

Hotel Mediterraneo: comodità e lusso a pochi passi da Viale Ceccarini

Con i suoi locali alla moda e i vivaci eventi che colorano l’estate, Viale Ceccarini è il cuore pulsante della vita marittima di Riccione e ne diventa il centro indiscusso durante la stagione. Soggiornare in un hotel nelle sue vicinanze è di sicuro la scelta azzeccata per le famiglie che non vogliono rinunciare alla comodità di avere il mare a pochi metri, pur rimanendo in una zona vivace e di tendenza.

L’Hotel Mediterraneo è una struttura a 4 stelle situata in posizione strategica anche perché a soli 800 metri si trovano le Terme di Riccione, tappa obbligata per gli amanti del benessere. La piscina con cascata a getto continuo e immersa nel verde, le serate di intrattenimento pensate per grandi e piccoli, il miniclub e le aree ristorante con vista sul mare rendono questo albergo una certezza per le famiglie che cercano un trattamento di qualità in una location da sogno.

In 15 secondi

Vivace e alla moda Riccione è anche il luogo ideale per giovani famiglie alla ricerca di una vacanza al mare alternativa, divertente e all'insegna di un piccolo lusso a quattro stelle! La proposta alberghiera di Riccione è ampissima così come tantissimi sono i servizi baby friendly: dagli hotel che offrono il soggiorno gratuito ai bambini a quelli con piscina sul mare, fino alle strutture dedicate ai genitori single. Insomma la location ideale dove trascorrere le ferie tra ospitalità romagnola, conosciuta per gli elevatissimi standard, e voglia di sole, mare e piacere per tutti!

Al Tiffany's Hotel il soggiorno per i bambini è gratis

Elegante e ricercato alloggiare al Tiffany's Hotel di Riccione, del Gruppo Maximillian's Hotels, è un'esperienza davvero da non perdere! Neppure se si viaggia accompagnati da scatenati piccoli ospiti, tendenzialemente poco avvezzi al rispetto dell'etichetta.
Babysitting gratuito in struttura e al mare, anche durante i pasti, area bimbi dedicata con animazione, e serate speciali a tema sono solo alcuni dei servizi offerti. E ulteriore nota positiva l'offerta di soggiorno gratuito per tutti i bambini dagli 0 agli 11 anni. Un toccasana per l'economia familiare: il lusso di un quattro stelle sul mare a Riccione a un prezzo vantaggioso!

La struttura è sul mare con accesso diretto alle spiagge convenzionate, senza il bisogno di dover attraversare alcuna strada. L'hotel completa l'offerta di servizi alle famiglie mettendo a disposizione dei propri ospiti culle e lettini da campeggio, seggiolini per la sala ristorante, scalda biberon e noleggio gratuito di biciclette con seggiolini incorporati.
Infine, da non sottovalutare, il Tiffany's Hotel di Riccione è anche Pet Friendly, per potere andare in vacanza non lasciando a casa proprio nessuno della famiglia! 

Hotel Diamond, il quattro stelle perfetto per i genitori single!

A un passo dal mare e vicinissiono a viale Ceccarini, l'Hotel Diamond di Riccione rappresenta la scelta ottimale per chi non vuole rinunciare a una vacanza in Riviera anche se è un genitore single che viaggia da solo con i bimbi al seguito. Gestire figli piccoli non è semplice, si sa, e lo è ancor meno se si è soli a doverlo fare; soprattutto in ferie, quando si vorrebbe interrompere temporaneamente certe piccole routine della quotinianità. Il quattro stelle di via Fratelli Bandiera è dunque la location giusta sia per i servizi offerti sia per le scontische pensate apposta per gli adulti soli accompagnati da minori: oltre a uno sconto pari a 30% per chi pernotta più di 4 notti in albergo, sono disponibili una serie di vantaggi pensati appositamente per questo tipo di esigenza.

Inoltre, la super sorpresa che apetta i piccoli ospiti all'arrivo in struttura è solo l'inizio! Potranno infatti godere di una serie di servizi che renderanno unico il loro soggiorno e quello dei loro genitori! Area giochi con cartoni animati e play station, animazione gratuita in hotel e in spiaggia presso gli stabilimenti convenzionati, assistenza durante i pasti, menù baby studiato per i più piccoli da chef Luciano e merenda preparata ogni giorno con deliziosi dolci fatti in casa sono altri plus che vengono proposti. 
Disponibile inoltre una 'biberoneria' attrezzata aperta h24 e, per chi volesse fare un giretto in bici, l'albergo mette a disposizione biclclette con seggiolini e caschetti per la sicurezza dei baby ciclisti!
L'albergo infine è vicinissimo al parco Oltremare e all'Aquario di Cattolica, per una esperienza indimenticabile di vacanza al mare a trecentosessanta gradi!

Cerchi un quattro stelle sul mare con piscina riscaldata adatto ai bambini? C'è l'Hotel Corallo

A conduzione familiare, l'Hotel Corallo di Riccione racchiude in sè lusso, familiarità, servizi e ospitalità ai più piccoli. La struttura, raffinata ed elegante con i suoi 6 piani vista mare, è l'ideale per vacanze di coppia, viaggi di lavoro, ma anche per chi viaggia in famiglia. La disponibilità e la professionalità degli albergatori, infatti, riesce a mettere tutti a proprio agio e, al contempo, godere di una privacy tale da non essere disturbare né essere disturbati da altri ospiti! Tantissimi i servizi offerti che fanno dell'Hotel Corallo un vero family hotel per eccellenza: servizio animazione, ristorantino "Cora & Lallo" dedicato ai più piccoli, family room e possibilità di attrazzare ad hoc tutte le suite con 'dotazione family', animazione gratuita e l'immancabili area bimbi attrezzatissima di giocattoli. 

Vero fiore all'occhiello di una struttura già di per sè impeccabile è la piscina riscaldata e leggermente salata. La dolcezza con cui la profondità degrada verso la zona idromassassaggio posizionata al centro della vasca, la rendono il luogo ideale per tutta la famiglia! Un'oasi di puro divertimento e relax attorno alla quale si sviluppa un elegantissimo solarium attrezzato con American Bar. 
Ma non finisce qui! L'Hotel Corallo di Riccione ha al suo interno anche il Centro Benessere e SPA Corallo Bay. Le ampie vetrate vista mare permettono agli ospiti di godere di uno splandido panorama illuminati da una radiosa luce naturale. Percorsi, rituali e trattamenti oltre a zampilli d'acqua, giochi di luci e zone di aromaterapia garantiscono infine agli ospiti un momento di impagabile pace e relax per rigenerare il corpo e risvegliare la mente! 

Insomma, chi più ne ha più ne metta! Sicuramente se siete una famiglia con bimbi piccoli al seguito la vacanza a Riccione è una soluzione allettante per davvero tantissimi aspetti. Che dire? Enjoy Riccione! 

In 15 secondi

Il lungomare a Riccione è ormai diventato uno dei punti nevralgici della città. Fresco di restyling, lungo la passeggiata è possibile imbattersi in strutture raffinate, eleganti, alla moda e originali, specchio dello spirito fresco e frizzante che da sempre contraddistingue la cittadina romagnola. E ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche! Anche tra le proposte di fascia più elevata, l'offerta è ampissima e i servizi adatti a tutte le esigenza. Leggere per credere!

Per chi sogna una terrazza sul mare...

Il Tramolines Suite Hotel di Riccione è situato sul nuovo lungomare cittadino e offre un'indimenticabile vista a tutti quegli ospiti che decidono di trascorrere qualche ora di pace e relax nella splendida terrazza con lettini, vasca idromassaggio e bar. 
La struttura, fronte mare e a due passi da viale Ceccarini, è anche a pochi minuti di macchina dai famosi parchi acquatici Oltremare e Aquafan, il luogo perfetto dove trascorre piacevolissime ore di puro divertimento per tutta la famiglia!

Con la sua struttura davvero suggestiva che ricorda una nave da crociera e le sue 18 suite vista mare, di cui 4 con vasca idromassaggio, il Trampolines Suite Hotel è la location ideale per giovani coppie di innamorati. L'hotel che è inoltre rinomato per le prelibatezze culinarie proposte nell'esclusivo ristorante al suo interno, di cui si può godere anche direttamente in camera grazie al room service. 

Nautico Hotel, vista formato famiglia!

Spaziose e luminose, le nuovissime family room del Nautico Hotel di Riccione sono la soluzione senza compromessi per chi viaggia in famiglia, dove lusso e confort di certo non mancano. Trentadue metri quadrati, oltre a due comodi e riservati balconcini, per una convivenza serena che lascia a mamma e papà tutto lo spazio per valige, attrezzature da spiaggia e i giocattoli dei pargoli. 

E mentre i ragazzi sono in spiaggia negli stabilimenti convenzionati della struttura, per i genitori è possibile trascorrere un pomeriggio di impagabile relax al Centro Benessere con Spa Atlantic SPA di Riccione con piscine coperte, idromassaggi con acqua marina, thalassoterapia, sauna, Beauty Center e percorsi benessere Day Spa.
La piscina esterna con vista panoramica sul tetto dell'hotel è infine la location ideale per suggestivi apertivi e romantici dopocena... Da non perdere!

Hotel Ambasciatori, il resort sul lungomare family friendly

L'Hotel Ambasciatori di Riccione un quattro stelle sul mare adatto davvero a tutti! Camere spaziose, con possibilità di aggiungere all'occorrenza culle e lettini da campeggio, fasciatoi, vasini e vasche per il bagnetto, i servizi su misura dei baby ospiti e un menù studiato appositamente per venire incontro alle loro esigenze alimentari, con tanta frutta e verdura 'mascherata ad hoc' dal sapiente tocco dello chef, sono solo alcuni tra i numerosissimi aspetti che rendono unico e speciale per le famiglie.
Numerose anche le attività pensate per i giovani ospiti, che potranno trascorre una piacevolissima vacanza affidati al team di animazione, messo a disposizione gratuitamente dalla struttura anche in spiaggia, così da concere ai genitori giorni di puro relax, rassicurati dal fatto di aver lasciato i propri preziosi tesori in mani esperte e fidate!

Il ristorante di livello, le piscine vista mare e gli eleganti solarium completano l'offerta di una struttura raffinata e di classe. A disposizione degli ospiti anche due chaise longue idromassaggio, un percorso idrovascolare, sei poltrone idromassaggio, lame e giochi d'acqua per rendere l'atmosfera davvero unica
La struttura è perfetta anche per i soggiorni di lavoro grazie a una sala meeting interna, modulare e attrezzata (proiettore a soffitto, sistema di amplificazione, microfoni da tavolo, oltre a quelli gelato e le spille, decoder digitale e, ovviamente, wifi). Il personale preparato e competente offre un eccellente servizio pre e post evento, rispondendo prontamente con efficienza ad ogni estemporanea richiesta.  

Qualunque sia la tua esigenza e in qualunque momento dell'anno sul lungomare di Riccione puoi trovare la soluzione adatta a te!

In 15 secondi

A Riccione il trattamento all inclusive è la formula ideale per ogni vacanziero.
Le famiglie con bambini ne apprezzano soprattutto la comodità, le coppie più attempate il rapporto di familiarità che va a crearsi passando in struttura molto tempo, altrimenti speso altrove, e i più giovani lo preferiscono per la possibilità di godere di servizi diversamente ben più costosi.
Pacchetti all inclusive sono disponibili nella maggior parte degli hotel di Riccione, con prezzi e standard differenti ma con un unico comun denominatore: l'ospite non deve pensare a nulla, l'ospitalità romagnola lo fa per lui!

Hotel Dory, quando all inclusive significa proprio TUTTO PER TUTTI

Amanti del mare, famiglie con bambini, coppie in cerca di lusso e relax, appassionati di bicicletta o business manager in viaggio di affari: l'Hotel Dory di Riccione è il quattro stelle con la soluzione ideale per ogni esigenza. Parcheggio riservato, piscina riscaldata, Spa con grotte accessibile a grandi e bambini, centro fitness con palestra, noleggio bici e babysitting sono solo alcuni dei servizi offerti dalla struttura, dallo stile moderno ed elegante ma anche confortevole e accogliente, adatto davvero a qualsiasi ospite e situazione.

Sul sito internet dell'hotel, la struttura si presenta come Family hotel, Business hotel ma anche Bike hotel e Hiking hotel per gli amanti della bici e delle escursioni. Proprio a queste ultime due categorie di ospiti sono dedicate escursioni sulle colline romagnole circostanti con un programma appositamente pensati per diversi livelli di allenamento. 
Fiore all'occhiello dell'hotel è il ristorante, che propone piatti della tradizione locale rivisitati in chiave più moderna e raffinata. A menù anche piatti appositamente pensati per i più piccoli o alternative vegane o gluten free per le esigenze particolari. La colzione, così come i pasti, sono serviti nell'accogliente sala ristorante ma è possibile mangiare anche sulla terrazza panoramica o a bordo piscina.

Hotel Mediterraneo, all inclusive sul mare

Quattro stelle fronte mare, nella centralissima zona all'angolo tra viale Ceccarini e il nuovo lungomare e a solo 400 metri dal Palacongressi, l'Hotel Mediterraneo offre una vista mozzafiato su una delle spiagge più rinomate e cool d'Italia. Se la posizione è il vero punto di forza della struttura, leggendo le recensioni degli ospiti, la cortesia e la professionalità dello staff non sono da meno. 
 

L'Hotel Mediterraneo offre una serie di pacchetti all inclusive in diversi periodi dell'anno, anche fuori la tradizionale stagione estiva. Considerando che ormai da qualche anno gli stabilimenti balneari della cittadina romagnola, sempre un passo avanti in fatto di mode e tendenze, restano aperti anche in inverno mettendo a disposizione dei propri clienti coperte, piscine e cabine riscaldate, ci si potrebbe fare un pensierino... Magari il prossimo anno invece che in montagna si va tutti a Riccione per l'Epifania! 

All inclusive con ristorante di livello

 L'Hotel Roma di Riccione, quattro stelle in stile liberty nato nei primi anni del secolo scorso per ospitare le ricche famiglie di industriali dell'Italia di allora, si distingue per la sua proposta gastronomica, degna di un ristorante stellato. Cucina gourmet, raffinata e creativa, è famosa in città per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione con influenze internazionali ed esotiche. Prodotti di alta qualità sono gli ingredienti base di preparazioni tutte rigorosamente home made accompagnate a tavola da una carta di vini eccellente. Degna di nota, la particolare attenzione riservata ai piccoli ospiti, ai quali verrà appositamente preparato un menù ad hoc su singola indicazione dei genitori. 
La terrazza vista mare è poi la spendita cornice delle tue colazioni più intime, serene e gustose grazie a una proposta a buffet ricca di altenative dolci e salete, tutte fatte in casa.

Giardino intimo ed elegante, la piscina riscaldata e l'accesso diretto al mare sono solo altri dei tanti aspetti che rendono l'Hotel Roma un posto davvero esclusivo. 

Hotel Sarti, l'all inclusive per tutta la famiglia

Ufficialmente classificato come family hotel, l'Hotel Sarti di viale San Martino a Riccione offre una serie di servizi 'tutto compreso' a chi viaggia con bambini piccoli al seguito. Proviamo ad elencarli:
- stanza bimbi, detta anche stanza delle coccole
- area giochi con animazione
- giocattoli condivisi a disposizione dei giovani ospiti
- luci notturne
- piccola farmacia
- scaldapappa
- latte e biscotti della buonanotte
- vasino in camera e vasca per bagnetto
E non solo; oltre alla possibilità di aggiungere culle e lettini in stanza con i genitori, sono disponibili seggiolini bici e riduzioni per l'ingresso ai tanti parchi di divertimento della Romagna. Su richiesta poi sono disponibili pediatra, babysitter e servizio di lavanderia.

Ideale per i bimbi, ottimo anche per gli adulti. L'hotel infatti ha al suo interno un'area relax completa di Spa, piscina, jacuzzi, cascata, sauna e bagno turco. E per i più sportivi, oltre a poter affittare gratuitamente bici in struttura per lunghe pedalate nelle pista ciclabile adiacente, l'area sport è completa di attrezzature nuovissime e di ultima generazione.

Riccione si conferma dunque all'altezza della sua fama di città elegante e alla moda, capace di cavalcare le nuove tendenze e di dettare mode con originalità e stile. È la meta ideale per chi vuole distinguersi dal coro e trascorere una vacanza tra divertimento, relax ed esclusività. Il trattamento all inclusive, poi, è la ciliegina finale sulla torta; quasi tutte le proposte garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissima!

In 15 secondi

All inclusive, Family Friendly, a pensione completa o in trattamento Bed&Breackfast, a due,tre o quattro stelle: la proposta alberghiera sul lungomare di Riccione è davvero ampia e variegata. Insomma ce n'è proprio per tutti i gusti e tutte le tasche! Se si è in famiglia, poi, la soluzione fronte mare è qualla giusta perchè rappresenta l'equilibrio tra il desiderio di divertimento dei figli e quello di relax (meritato) dei genitori. Otellio ha selezionato per voi alcune tra le migliori offerte in cirolazione! 

Un nome, un programma: Hotel Lungomare di Riccione

Il quattro stelle di viale Milano è l'hotel ideale per chi desidera cogliere al massimo l'esperienza della vacanza a Riccione, vera perla della Romagna, elegantissima e super cool, anche se accompagnato da una nutrita schiera di bambini che cercano soprattutto mare, sabbia e giochi in spiaggia. Scegliendo l'Hotel Lungomare puoi infatti creare la tua vacanza su misura, in base alle tue esigenze e a quelle di ogni componente della famiglia!
Dal sito è possibile prenotare diversi servizi personalizzati: dalla giornata ai parchi divertimento della zona ai biglietti per i musei cittadini e i siti archeologici fino alle escursioni nei villaggi medioevali delle colline basso romagnole. Ma non solo: l'albergo mette a disposizione servizi denominati 'natura e benessere' per chi vuole rigenerare anima e corpo, così come tour enogastronomici nei ristoranti più rinomati e esperienze imperdibili per gli appassionati dei motori; per i veri sportivi che non rinunciano al fitness nemmeno in vacanza è a disposizione anche un personal trainer in struttura.

La terrazza panoramica al settimo piano è la magica location vista mare e skyline cittadino per gustare i piatti gourmet del ristorante 'Settimo Piano' mentre nella veranda immersa nel verde viene servita la prima colazione a buffet internazionale. Inoltre al sesto piano dell'hotel c'è il ristorante 'Rosa dei Venti' da cui si può godere di una vista mozzafiato grazie alle ampie vetrate che avvolgono la sala a trecentosessanta gradi.

Il tre stelle dal design minimal e raffinato: Hotel Villa Hermosa di Riccione

A pochi passi dal mare, l'Hotel Villa Hermosa di Riccione offre una serie di servizi impagabili per chi viaggia in famiglia. Parcheggio privato e noleggio bici gratuiti sono solo due piccoli esempi; il vero plus, tuttavia, è il calore e la professionalità con cui si viene accolti dalla famiglia Tomei, proprietaria della struttura dal 1970. Completamente ristrutturato da pochi mesi, le camere sono eleganti e piene di comfort, anche di ultima generazione: non manca infatti qualche piccola chicca di domotica. Le convenzioni con alcuni stabilimenti balneari antistanti l'albergo e a parchi acquatici della zona sono quasi d'obbligo ma il vero punto a favore di Hotel Villa Hermosa è il piccolo buffet allestito a pranzo per chi soggiorna in mezza pensione. Una piccola ma importante coccola che rende davvero l'idea dello spirito della struttura!

Cucina casalinga di tipica tradizione romagnola, lettini con spondine anticaduta, seggiolini per la pappa, scaldabiberon e vaschette per il bagnetto sono solo alcuni piccoli altri vantaggi che completano l'offerta dell'hotel, molto apprezzati da grandi e piccini! 

E se il budget non è elevatissimo c'è il due stelle Meg Lifestyle Hotel!

Particolarmente adatto a chi soggiorna con la famiglia o in gruppo di più famiglie, il Meg Lifestyle Hotel è il nuovo nome del famoso Hotel Piccadilly. A pochissimi passi dal lungomare di Riccione, l'albergo è stato completamente ristrutturato e presenta camere eleganti e moderne, complete di aria condizionata, macchina del caffè, frigobar e smart TV. Inoltre ogni soluzione di camera è pensata e studiata per le esigenze diverse degli ospiti: Meg Balcony, Meg Terrace, Meg TwoGether e Meg Absolute. È possibile scegliere anche di avere 2 ambienti comunicanti, l’angolo cottura, il bagno turco, la doccia emozionale e un ampio terrazzo.

Nonostante il recente cambio di proprietà, la struttura ha mantenuto l'atmosfera cordiale e familiare di un tempo. Tra i servizi a disposizione biciclette gratuite per i propri ospiti oltre che culle, seggiolini da tavolo e attrezzatura varia per chi viaggia con il bebè.
Dotato di area lounge aperta a tutti gli ospito della struttura, l'hotel mette a disposizione anche le 'camere Piccadilly', non ancora restrutturate e dallo stile vintage ma ad un prezzo imbattibile! Le camere Piccadilly possono ospitare fino a quattro persone.
Infine, da segnalare l'ottima colazione a buffet, completa anche di proposte senza glutine adatte a ciliaci, così come i menù quotidiani che offrono piatti della tradizione romagnola rivisitati dalle bravissime cuoche dell'hotel.
Insomma, una storica struttura ricettiva della tradizione alberghiera riccionese che si rifà il look per avere uno stile più attuale e attraente, mantenendo al contempo quel pizzico di tradizione e genuinità tipici della vecchia e rinomata gestione.

Riccione si conferma una delle mete più adatte per vacanze al mare in famiglia e con gli amici. Il senso imprenditoriale romagnolo e il fascino della cittadina la rendono perfetta anche per chi è alla ricerca di una situazione più intima e romantica. Da non sottovalutare poi la possibilità di scegliere soluzioni adatte a tutte le tasche, disponibili in tutti i periodi dell'anno! 

L’Hotel Sarti di Riccione: la spa per rigenerarsi totalmente

Un hotel a Riccione sul mare con spa è di sicuro un’ottima idea se si cerca il relax anche fuori dalla spiaggia. L’Hotel Sarti offre ai suoi ospiti un centro benessere attrezzatissimo, con una grande piscina esterna e. all’interno, bagno turco con soffitto stellato per favorire la meditazione, sauna con effetto depurativo e frigidarium con cascata di ghiaccio, grande vasca idromassaggio, docce emozionali, cabine per massaggi e trattamenti benessere di diverso tipo. 

Tra tutti gli hotel di Riccione, il Sarti ha dedicato ai bambini uno spazio tutto loro, il ristorantino Briciole e Favole. Qui i piccoli hanno a disposizione tovagliette da colorare e baby posate e possono mangiare tutti insieme, scegliendo tra i diversi baby menu. Nel frattempo, i genitori possono gustare la cucina della tradizione, con due serate a tema alla settimana in cui la cena viene accompagnata da musica romagnola.

Hotel Ca’ Bianca: un tre stelle sul mare con terrazza panoramica

Un albergo di Riccione sul mare 3 stelle perfetto per le famiglie è l’Hotel Ca’ Bianca, dal quale è possibile raggiungere la spiaggia solo attraversando la zona pedonale del nuovo lungomare di Riccione. I bimbi si sentiranno a casa nel Baby Club, che è continua anche in spiaggia nel bagno convenzionato, dove possono stare in compagnia e giocare allegramente nell’area giochi a loro disposizione. 

Anche a tavola i piccoli hanno il loro menù personale (oltre a una scelta di pappe preparate direttamente dallo chef Samuele) ed una volta finito di mangiare possono andare direttamente a giocare, mentre i loro genitori si godono il pasto in piena tranquillità. L’hotel Ca’ Bianca di Riccione è un 3 stelle superior e per trattare divinamente i propri ospiti ogni settimana si organizza la cena di gala dove viene servito abbondante pesce fresco, seguito da un goloso buffet di dolci accompagnato da ottimo spumante.

Otellio suggerisce

Dalla terrazza dell’hotel si gode di una magnifica vista sulla spiaggia che si può ammirare mentre si prende un aperitivo, ci si rilassa al sole o nella vasca idromassaggio panoramica.

Sul mare e con tre piscine: l’hotel Fedora di Riccione 

L’Hotel Fedora è un’elegante struttura sul mare con piscina, un’ottima soluzione per chi vuole staccare dalla spiaggia e rilassarsi nella tranquilla atmosfera di questo albergo a 3 stelle. Gli hotel di Riccione a ridosso del mare completi di piscina sono molti, ma questo si distingue dagli altri perché di piscina non ce n’è una sola, ma ben tre. Tutte sono riscaldate nei giorni freddi e una è diversa dall’altra: una con lettini e percorso cardiovascolare, una con idromassaggio e una dedicata ai bimbi con l’acqua bassa e lo scivolo.

Fonte: Hotel Fedora

Naturalmente i servizi dell’hotel non si limitano alla piscina, vengono accolti a braccia aperte anche gli animali domestici e a disposizione degli ospiti c’è anche un bagno convenzionato a pochi passi dall’hotel. I genitori si possono rilassare nell’area wellness con sauna e trattamenti, mentre i bimbi si divertono con l’animatrice Monica e poi fanno merenda tutti insieme. Per finire al meglio la giornata, si può mangiare in compagnia nel ristorante vista mare con un buffet ricchissimo, mentre i bimbi possono ordinare dal loro menù separato, pensato apposta per loro.

Pensione completa per grandi e piccoli all’Hotel Corona

Se si sceglie un hotel a Riccione a pensione completa ci si può aspettare una particolare cura per i dettagli e servizi particolari. Questo è il caso dell’Hotel Corona, amato dalle coppie che si vogliono divertire, così come dalle famiglie che si vogliono trattare bene. I genitori possono stare tranquilli perché il servizio a pensione completa include i pasti, preparati sulla base delle ricette della tradizione romagnola, come fritti di pesce, primi di pasta sfoglia tirata al mattarello e piadina. Lo chef prepara personalmente pappe speciali per gli ospiti più piccoli, oppure menù particolari per chi ha intolleranze o diete specifiche. 

Anche fuori dall’hotel i bimbi sono coccolati nel miniclub del bagno convenzionato, che offre loro tante divertenti attività di animazione. Per i giorni in cui non si ha voglia di andare in spiaggia, si può contare sugli sconti per i parchi divertimento della Romagna, con cui l’hotel è convenzionato. Infine, l’albergo riserva una speciale attenzione per gli ospiti a 4 zampe, che possono accedere alla spiaggia, hanno tanti accessori per la stanza, come brandina, tappetino e ciotola, oltre ad una sala ristorante riservata a loro e i loro padroni.

Lusso a 4 stelle sul mare all’Hotel Belvedere di Riccione

Un hotel a Riccione sul mare a 4 stelle ha un solo sinonimo: il massimo del lusso. All’Hotel Belvedere ci si sente protagonisti assoluti in ogni momento: nell’ampia piscina chic, nell’elegante spiaggia privata, nell’esclusiva spa o nella terrazza panoramica. La piscina è un luogo magico, attraversata da un ponticello, ed è il fulcro dell’hotel, amata tanto dai grandi grazie alla zona idromassaggio e al 'pool bar', sia dai piccoli che giocano con i getti d’acqua. 

Per quanto riguarda la spiaggia convenzionata, l’organizzazione è pensata apposta per i genitori che desiderano un po’ di relax nella zona wellness, mentre i bambini giocano in compagnia controllati dall’esperto staff del bagno. I momenti unici non mancano nemmeno nel ristorante, che è il fiore all’occhiello di questo hotel, dove i piatti sono ricercati, creativi e curati, per un’esperienza culinaria che va oltre il semplice mangiare. Per finire, una merenda a base di dolci genuini, yogurt e frutta attende i piccoli ospiti dell’hotel ogni pomeriggio, per un dolce risveglio dal riposino pomeridiano.

Hotel Dory: 4 stelle a pensione completa per tutta la famiglia

L’Hotel Dory di Riccione a 4 stelle concentra tutte le sue attenzioni ed i suoi servizi per assicurare un soggiorno indimenticabile a tutte le famiglie. Come nella maggioranza degli hotel di Riccione, tutto qui è a misura di bambino, a partire dalla piscina riscaldata, adatta anche ai più piccoli, nella quale si svolgono anche divertenti lezioni di nuoto. Al Dory non esiste un luogo dove i bambini non possano accedere: possono seguire i genitori nella spa con grotte, cascate d’acqua e massaggi rilassanti, oppure divertirsi nel miniclub a loro dedicato, dove le animatrici propongono giochi ed attività ricreative tra le più svariate.

Il ristorante è la perla di questo hotel riccionese a pensione completa: i bimbi possono mangiare tutti insieme, nella terrazza con vista piscina e hanno un menu studiato apposta per loro. I grandi, nel frattempo, possono gustare pasta fatta in casa, pesce fresco e gustose insalate, comodamente seduti nel salone del ristorante oppure a bordo piscina.

Pensione completa e bimbi gratis: l’Hotel Diplomatic di Riccione

Alcuni hotel di Riccione a pensione completa hanno delle offerte speciali per le quali i bambini soggiornano gratis. Uno di questi è l’Hotel Diplomatic, che nel mese di giugno accoglie i bimbi fino ad 8 anni senza costi aggiuntivi, mentre durante il resto dell’anno vengono loro applicati sconti importanti. Questo albergo è una soluzione ideale per le famiglie che amano il mare.

Fonte: Hotel Diplomatic

Si trova infatti sul lungomare di Riccione, da cui la spiaggia è raggiungibile senza dover attraversare strade trafficate o fare lunghe passeggiate. Tutte le camere dell’hotel sono confortevoli, affacciate sul mare e dotate di aria condizionata. Il ricco buffet della colazione si trova nella veranda, mentre il pranzo e la cena vengono serviti nella sala panoramica, dalla quale si può ammirare il paesaggio circostante, magari al tramonto, quando la vista è ancora più suggestiva.

Ottima cucina vista mare all’Hotel Acquamarina di Riccione

Gli hotel di Riccione a pensione completa offrono anche pacchetti all inclusive, per assicurare il massimo del relax durante il soggiorno. All’Hotel Acquamarina, si può personalizzare il proprio pacchetto vacanza e scegliere l’opzione con tutto incluso, oltre alla pensione completa. Quest’ultima include camere comode ed eleganti con balcone, ottima cucina ai pasti, ascensore panoramico con vista mare e terrazza solarium per la tintarella. Il livello successivo è l’all inclusive, con bibite ai pasti e ombrellone e lettino in terza fila nel bagno convenzionato. Il menu del ristorante, basato sulla cucina tradizionale romagnola, è sempre diverso, personalizzabile per diete specifiche, intolleranze o per i bimbi più piccoli.

Pensione completa nel centro della Perla Verde: l’Hotel La Cappuccina

L’Hotel La Cappuccina si trova in posizione ideale nel centro di Riccione, a pochi passi da Viale Ceccarini e ancora più vicino al mare. Le famiglie sono benvenute in questa piacevole struttura e hanno la possibilità di soggiornare in stanze comunicanti, perfette per gruppi particolarmente numerosi. Anche i bambini hanno il loro momento dedicato: ogni sera c’è un divertente appuntamento per loro con giochi e intrattenimento degli animatori esperti. 

Per chi cerca il massimo del relax, l’hotel offre a tutti gli ospiti un ingresso gratuito ed illimitato nell’elegante parco termale all’aperto Perle d’Acqua Park, per la cura del corpo e della mente. Il ristorante è il fiore all’occhiello dell’albergo, chi sceglie la pensione completa può godersi i pasti all’interno della struttura. Ogni giorno viene servita un’ampia scelta di cucina italiana ed internazionale per accontentare i gusti di tutti, con una speciale attenzione alle ricette della tradizione romagnola e ai prodotti freschi della zona.

Non la solita pensione completa all’Hotel Camay 2 stelle

Gli hotel a Riccione pensione completa a 2 stelle sono perfetti per un soggiorno economico, senza però rinunciare al comfort e agli ottimi servizi. L’Hotel Camay offre un’atmosfera semplice e gradevole, grazie alla conduzione familiare fa sentire ogni ospite come a casa propria. Le offerte di pensione completa di questa accogliente struttura a 2 stelle si rinnovano ogni mese e comprendono i pasti ed il pernottamento. Il punto forte di questo hotel è sicuramente la cucina: il menu viene variato ogni giorno, con scelta tra carne e pesce e un ricco buffet. La cuoca, che è anche la proprietaria dell’hotel, prepara piatti fatti in casa seguendo le ricette della tradizione romagnola, con pesce pescato in zona e ingredienti freschi e genuini.

In 15 secondi

Bambini cosa volete per pranzo? Amore va bene l'insalata a cena? Sono queste le frasi tipiche che ogni genitore pronuncia almeno una volta al giorno per ogni giorno dell'anno. Frasi all'apparenza innoque, che tuttavia potrebbero scatenare vere e proprie dispute tra fratelli non sempre facili da gestire e con conseguente sovraccarico di stress per mamma e papà. Un rischio a cui si può ovviare, almeno in vacanza, optando per un trattamento a pensione completa. Fortunatamente gli hotel a Riccione offrono parecchie alternative, in grado di rispondere alle esigenze più disparate: Otellio ne ha selezionate per alcune tra le migliori!

Pensione completa a tre stelle vista mare: Hotel Kent di Riccione per una vacanza senza pensieri!

Family Hotel per eccellenza, l'Hotel Kent di Riccione offre soluzioni adatte e su misura per tutti coloro che viaggiano con figli al seguito, da bebè ad adolescenti. Animazione e spazio interno e nella spiaggia convenzionata riservati ai più piccoli, seggiolini, spondine, riduttori per wc, cucina attrezzata completa di microonde, frullatore, piastra elettrica, scaldabiberon, frigo, seggiolone per i neo genitori con bebè che avranno anche a disposizione quotidianamente brodo vegetale, brodo di carne e passato di verdure preparati dallo chef, merenda happy meal pomeridiana e passeggini di cortesia. Per i fratelli maggiori è previsto il noleggio bici gratuito, l'angolo play station e serate con animazione ad hoc. Nelle vicinanze della struttura sono presenti anche sale giochi, parchi pubblici, zona passeggio pedonale e farmacia.

L'hotel Kent però non pensa solo ai più piccoli ma offre puro intrattenimento e una sana dose di divertimento agli ospiti di ogni età: dalle serate con spettacoli, trucca bimbi, show di magia e spettacoli vari a quelle con musica dal vivo e ballo fino alle feste in spiaggia con DJ e a cene a tema e aperitvi in musica.
Le convenzioni con i principali parchi tematici della Riviera come Oltremare, Aquafan, l'Acquario di Cattolica, l'Italia in Miniatura e Mirabilandia e di relativo servizio transfert dall'albergo sono ulteriori plus a vantaggio dell'hotel Kent.

Hotel Antibes, pensione completa con piscina e bimbi gratis

A pochi passi da viale Dante, famosa via dello shopping riccionese, vicino a viale Ceccherini, l'Hotel Antibes è una struttura alberghiera a prova di qualsiasi famiglia! Animazione e mini club, area riservata, spazio giochi con play station, menù dedicato con tovagieria e posateria ad hoc oltre a culle, lettini con spondine, copri prese e , udite udite, corsi di nuovo nella piscina della struttura! 
Per i piccoli ospiti di età inferiore ai tre anni il soggiorno è gratuito mentre i bambini tra i 3 e i 10 anni godono di uno sconto del 50% sulla tariffa giornaliera. 

La struttura propone diverse convenzioni con attrazioni del luogo e parchi tematici come Fiabilandia, Aquafan, l'Italia in Miniatura e Mirabilandia, solo per citarne alcuni.
Il servizio ristorante è nella terrazza sopra la piscina. La colazione internazionale è a buffet mentre a pranzo e cena è possibile scegliere tra due menù differenti ideati dallo chef Mario completati da ampi buffet di verdure e antipasti oltre che 7 proposte diverse di dessert a fine pasto.Su richiesta sono disponibili menù vegetariani e vegani ed è possibile richiedere piatti di pesce anche due volte al giorno.
Il consiglio è di tenere costantemente monitorato l'attività social della struttura perchè propone periodicamente offerte last minute da prendere al volo e non lasciarsi scappare!

Hotel Mignon, per respirare un'aria di genuina familiarità 

Piccolo e grazioso, l'Hotel Mignon è un tre stelle dal sapore vagamente retrò, con un tocco di moderno che ne impreziosizìsce il risultato finale.
Le camere, vista mare, diventano su richiesta complete di ogni tipo di comfort per un soggiorno sereno di tutte le famiglie con bambini (culle, letti con spondine, vasini, copri prese e lucine notturne, fasciatoi vascette per bagnetto, scalda biberon e baby monitor), mentre per le passeggiate in famiglia sono a disposizione passeggini di cortesia, passeggini per bici, convenzione con noleggio limitrofo e trenino in orari stabiliti. Nella spiaggia convenzionata è poi possibile accedere a servizi speciali gratuiti quali spazio giochi, baby animazione, cabine baby con fasciatoio e docce calde cabine dell'hotel, gioco bocce e noleggio pedalò.

Il pediatra della struttura è a disposizione 24 ore su 24 e con il pacchetto "tutto compreso" non ci sarà alcuna sorpresa finale sul costo complessivo che, da segnalare, resta comunque tra i più bassi della zona a parità di trattamento. 
Il ristorante "Panoramico" offre quotidianamente tre diversi menù della tradizione locale ma è possibile, su richiesta, personalizzare la proposta. La colazione è a buffet così come gli antipasti, i contorni e i dolci durante i pasti principali. Per i più piccoli sono invece pensati e proposti piatti più semplici e adatti ai baby palati, anch'essi completamente personalizzabili in base ai gusti dei piccoli ospiti.

Che dire, anche in questo caso Riccione non delude e si conferma tra le Top mete da valutare se siete alla ricerca di una soluzione vacanziera al mare con bambini!

Hotel Atlantic: la piscina coperta più grande della Riviera

Se si pensa ad un hotel a Riccione con piscina coperta non si può non menzionare l’Hotel Atlantic. Questo albergo 4 stelle superior si distingue dagli altri della nota località balneare perché la sua esclusivissima piscina Atlantjde riproduce perfettamente l’atmosfera dell’ambiente marino, grazie all’acqua di mare e il colore blu che domina e colora tutta la sala. L’area è piuttosto ampia e copre una superficie di oltre 500 mq riscaldata a 30 gradi, dove ci si può rilassare anche nei giorni meno tiepidi.

Oltre alla piscina, questo albergo di Riccione comprende una zona spa recentemente rinnovata e un elegante spazio benessere per vacanze all’insegna della cura del proprio corpo tra sauna finlandese, bagni di vapore marino e massaggi defaticanti. Tra gli hotel di Riccione, questo è l’unico ad ospitare l’area Winter Beach, che riproduce la spiaggia all’interno della struttura con tanto di sabbia riscaldata per far giocare i bimbi. L’ultima novità dell’Atlantic è la terrazza panoramica Green, dove godersi brunch rilassanti e tramonti sul lungomare di Riccione.

All inclusive con piscina da sogno, all’Hotel Giulietta di Riccione

A Riccione, gli hotel con piscina all inclusive permettono di spegnere la mente e di lasciare fare tutto all’organizzazione dell’hotel: dai pasti al servizio spiaggia. La formula tutto compreso dell’Hotel Giulietta, una struttura 3 stelle, include un ombrellone e due lettini nel bagno convenzionato, un telo da mare a persona e le bevande ai pasti. La piscina è il cuore di questo albergo di Riccione ed è davvero ampia, perfetta per fare giocare i bimbi mentre i grandi si godono il sole sui lettini, oppure si divertono insieme a loro con il servizio di animazione adatto a tutta la famiglia.

I piccoli sono senza dubbio importantissimi e viene dedicato loro anche un mini club all’interno dell’hotel con un colorato angolo giochi, baby dance e tanti giochi divertenti. Infine, la posizione dell’hotel è davvero strategica: si trova infatti di fronte al Porto Turistico di Riccione, a soli 350 metri da Viale Ceccarini e a due passi dalla spiaggia convenzionata.

Piscina immersa nel verde e cucina impeccabile: l’Hotel Gaudia

Pensione completa significa buon cibo e un trattamento speciale per un relax assoluto. L’Hotel Gaudia, fa proprio questo, fa sentire i propri ospiti a casa e mette a loro disposizione strutture nuove e un servizio impeccabile. Le stanze sono grandi e luminose, tutte con balcone affacciato sulla bellissima Perla Verde. Il servizio di pensione completa include tutti i pasti, nell’elegante sala ristorante dell’hotel che, a differenza delle altre strutture, è sempre aperta. 

La giornata comincia con il piede giusto con una colazione ricca e gustosa, con una vastissima scelta tra dolce e salato. Per pranzo e cena si può scegliere dall’enorme buffet di carne, pesce e verdure, sempre con la massima attenzione ad allergie ed intolleranze, per eliminare il tempo di attesa del servizio al tavolo. I bimbi possono mangiare a qualsiasi ora del giorno e di pomeriggio possono approfittare della golosa merenda, con torte, yogurt e frutta fresca. La piscina di questo hotel riccionese è immersa nel verde ed è accompagnata da una vasca Jacuzzi con idromassaggio, un’area fitness ed un’area giochi con animazione per i piccoli.

La piscina sospesa dell’Hotel Boemia di Riccione

La piscina riscaldata è uno dei più grandi regali che ci si può fare al momento di scegliere un hotel in cui soggiornare. L’Hotel Boemia di Riccione, una struttura a 4 stelle, offre una piscina riscaldata più che particolare: si tratta di una vasca pensile che sporge a cinque metri di altezza dal terreno, con le pareti in vetro trasparente, dalle quali si può guardare sotto. 

Questa piscina innovativa e riscaldata è perfetta per quei giorni in cui il brutto tempo non permette di passare la giornata al mare. Per un relax ancora più intenso è consigliata una visita alla spa dell’albergo, dove si può usufruire di sauna finlandese, bagno turco, zona tisane, area di cromoterapia e docce emozionali, tutto accompagnato dal servizio di massaggi e trattamenti benessere somministrati dallo staff preparatissimo. Anche al ristorante sono assicurati momenti unici: due volte alla settimana si può assistere al cooking show, dove lo chef prepara la cena in sala, in uno spettacolo davvero esclusivo.

Un albergo a due passi dal mare di Riccione completo di piscina

Per chi vuole vivere la propria vacanza al mare senza però rinunciare alla vita a bordo piscina, la soluzione è l’Hotel Adelphi, che si trova sul lungomare di Riccione. Basta attraversare la zona pedonale per avere già i piedi nella sabbia e buttarsi a capofitto nella vita da spiaggia. Il resto della vacanza lo si può passare nella bella piscina esterna dell’hotel, leggendo un libro o giocando con i bimbi, che qui hanno a disposizione una piscina tutta per loro, sempre controllata dall’occhio attento di un bagnino. 

Quando si fa ora di uscire dall’acqua o si deve aspettare prima di tornare a fare il bagno, i bambini possono divertirsi in un’ampia area giochi attrezzata, mentre durante i pasti è attivo il mini club, così i genitori possono mangiare in tutta tranquillità. La sera si può stare in compagnia e ballare tutti insieme la baby dance, oppure godersi l’animazione, che è pensata per intrattenere anche gli adulti. Insomma, annoiarsi è impossibile, in quanto ogni giorno c’è un programma diverso, con serate a tema e tanto divertimento.

Hotel Adelphi, a due passi dal mare di Riccione con piscina e solarium

A Riccione si può anche scegliere un’opzione più economica, ma soggiornare comunque in una struttura moderna e gradevole. L’Hotel Karina è un hotel modesto, ma offre comunque un’accoglienza stellata, grazie alla tradizione alberghiera che la famiglia coltiva di generazione in generazione dal 1960. Le stanze sono semplici ma ampie e luminose, con balcone, aria condizionata, ed in certi casi addirittura angolo cottura. 

Fonte: Hotel Karina

La piscina è davvero carina, con angolo idromassaggio, cascate rilassanti e massaggio plantare. Naturalmente per i bimbi c’è un’area giochi nel grande giardino, con scivolo, altalena e dondolo, mentre per i grandi una rilassante area lettura o solarium a bordo piscina. La sala ristorante e la terrazza all’aperto sono i punti perfetti per godersi il buon cibo preparato con cura, il goloso buffet della colazione, oppure le gustose ricette della tradizione romagnola.

In 15 secondi

Riccione rientra tra le più rinomate località balneari dell’Adriatico e attira ogni anno migliaia di visitatori incantati dal suo fascino. La celebre città di mare riesce ad accontentare vacanzieri di ogni età, grazie alle spiagge attrezzate, i locali alla moda, il vivace lungomare pedonale e l’atmosfera frizzante che si respira durante la lunga stagione estiva. Tuttavia, Riccione è molto più che una semplice destinazione balneare estiva: l’entroterra da scoprire, i villini liberty sulle sue colline e le svariate proposte culturali la rendono una meta di interesse durante tutto l’anno.

Riccione, il grande classico delle vacanze al mare

Riccione rappresenta un punto fisso per le famiglie in vacanza, attirate dalle ampie spiagge di sabbia fine perfette per i bambini e dalla modernità degli stabilimenti balneari, che si rinnovano costantemente e sanno stare al passo con le ultime tendenze. I 135 ‘bagni’ del litorale riccionese offrono sia i servizi più tradizionali, dall’animazione, ai giochi in spiaggia, al truccabimbi, che quelli più originali come la biblioteca dei bimbi, la mini nursery in spiaggia o la piccola palestra su misura.

L’estro dei bagnini riccionesi ha infatti dato vita a moltissime divertenti iniziative, tra cui ‘Bimbi allegri’, un’idea di Marano Beach per trasformare la spiaggia in un luogo a portata di bimbo, con lettini e ombrelloni in versione mini, oppure la possibilità di diventare Mini Mister Bagnino per una settimana e aiutare il gestore del bagno giocando. Non mancano di certo anche attività per i genitori, che a Riccione si possono sbizzarrire con corsi di zumba, thai chi, pilates e danza del ventre.

Curiosità

Le origini del celebre piatto della tradizione italiana sono ampiamente dibattute e sono diverse le regioni che se ne contendono gli albori. Ad ogni modo, vale la pena sapere che anche la Romagna si contende con altre località la patria della carbonara, creata quasi per caso dallo chef Renato Gualandi nel 1944 proprio a Riccione, in occasione dei festeggiamenti per la sua liberazione.

Gli hotel di Riccione sono sinonimo di benessere

Se è vero che Riccione gode di fama internazionale per le sue boutiques e la vita mondana che la anima, è altrettanto vero che la qualità delle strutture ricettive della cittadina adriatica è di altissimo livello. Alcuni hotel offrono servizi a 4 stelle, ma la cordialità e l’ospitalità sono al primo posto anche negli alberghi più modesti. Spesso a conduzione familiare, gli hotel di Riccione assicurano un soggiorno all’insegna del benessere, della buona cucina e del più totale relax (anche per gli amici a 4 zampe!), secondo l’unica regola delle vere vacanze romagnole: stare bene.

Oltremare e Acquafan a pochi passi dal centro di Riccione

Le alternative sulla sabbia sono tantissime, ma se si vuole passare un giorno diverso dal solito, i parchi divertimento di Riccione sono un’ottima, spassosa alternativa. Oltremare è il parco dedicato alla scoperta della natura e dell’ambiente marino che si ripropone di ‘incuriosire e insegnare divertendo’ a suon di spettacolari acrobazie con i delfini, che i bimbi adorano.

Per rinfrescarsi durante la calura estiva, un’altra valida alternativa è Aquafan, il parco acquatico conosciuto in tutta la Riviera per i suoi scivoli mozzafiato. Grazie alle convenzioni stipulate con molti hotel di Riccione, i parchi oggi accessibili ad un numero sempre più alto di famiglie.

Otellio suggerisce

Una chicca per i più piccoli è la visita alla Fondazione Cetacea di Riccione, una ONLUS nata con lo scopo di tutelare l’ecosistema marino. L’organizzazione gestisce anche un centro per il recupero, la cura e la riabilitazione delle tartarughe marine (che si possono adottare!), ribattezzato “Ospedale delle Tartarughe” dai bimbi.

Le terme di Riccione, per un relax a 360 gradi

Le vacanze sono il momento dell’anno in cui ci si ritaglia un po’ di tempo per ricaricare le pile e prendersi cura di sé stessi. Per questo, dopo tanto divertimento è anche necessario rilassarsi: le Terme di Riccione sono una vera e propria oasi di benessere a due passi dal mare, una tappa quasi obbligata per chi sceglie di soggiornare in questa cittadina affacciata sull’Adriatico. Le Terme sono convenzionate con la maggior parte degli hotel riccionesi e propongono una varietà di pacchetti per rispondere alle esigenze di tutti. Si va dal classico percorso rilassante a quello estetico, ma anche sportivo o curativo, sempre sfruttando le proprietà benefiche dell’acqua termale, ricca di preziosi oligoelementi.

Per approfondire

Il modernissimo Perle d’Acqua Park, vicino al mare ma circondati da pini e dune sabbiose è un paradiso per i grandi e piccoli amanti dell’acqua, parola di Otellio. L’enorme piscina di 800 metri quadrati, i percorsi acquatici rivitalizzanti e le sette colorate cascate d’acqua lo rendono uno dei più belli della Riviera, nonché uno dei pochi in cui le piscine sono arricchite con le preziose, tiepide acque termali di Riccione. La sua esclusività si deve anche all’attenzione ai bimbi, che possono giocare in tranquillità nelle piscine più basse e arrampicarsi in sicurezza sui castelli nelle aree giochi attrezzate.

Il ‘salotto’ di Riccione e il suo lungomare

Qui la vita vacanziera si sviluppa soprattutto nella zona di Riccione Mare, la parte marittima della cittadina che si estende tra il lungomare (Viale Milano), Piazzale Roma e Viale Ceccarini, punti nevralgici della movida riccionese. È proprio in quest’area che si concentrano le più rinomate strutture alberghiere, le boutique di tendenza e i locali alla moda, oltre ad ospitare gli eventi estivi di punta, come la celebre Notte Rosa.

Fonte: Chiamamicitta.it

In fondo a Viale Ceccarini si incontra “Il Bosco della Pioggia”, la splendida fontana nata dall’estro di Tonino Guerra. Da qui inizia il lungomare di Riccione, che negli ultimi anni è stato reso pedonale e ha subito un’intensa attività di rivitalizzazione. La nuova pista ciclabile, infatti, lo ha reso particolarmente accessibile anche alle famiglie con bimbi che spesso lo scelgono per una passeggiata durate le serate estive. Anche i genitori più festaioli a Riccione trovano la loro dimensione ideale: da provare è l’aperitivo al Caffè del Porto, locale di tendenza sul porto canale riccionese.

Le meraviglie dell’entroterra riccionese

Dalla zona di Riccione Mare si può attraversare la città su Viale Ceccarini fino a raggiungere Riccione Paese, la vecchia borgata dove si svolge la vita lontana dalla spiaggia. Basta una passeggiata per cogliere l’atmosfera ‘cittadina’ di Riccione, oltre che il suo lato culturale e di reminiscenza storica, tra spettacolari villini liberty, il Ponte Romano e il Centro Culturale della Pesa, sede della Biblioteca Comunale e del Museo del Territorio. Il borgo è anche ricco di negozi, botteghe pittoresche e piccoli bar, ottimi per rifocillarsi durante una gita fuori porta.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità