Rimini è la meta perfetta per una vacanza che unisce relax e divertimento: questo si rispecchia nei suoi hotel, che sono conosciuti a livello internazionale per i servizi di altissimi livello e per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco una selezione delle migliori strutture riminesi.
Chi cerca un hotel a Rimini di fascia media ma a pensione completa può trovare nell’Hotel Leoni un ottimo compromesso. Affacciata sul mare Adriatico, questa struttura semplice ma all’avanguardia si distingue dagli altri hotel di Rimini per le stanze modernissime e la piscina green, completamente riscaldata a pannelli solari. L’attenzione per l’ambiente si rispecchia nell’intera filosofia dell’accoglienza di questo hotel 3 stelle di Rimini che, oltre al risparmio energetico, promuove l’utilizzo di prodotti biologici e locali nella preparazione di tutti i suoi pasti.
Proprio per questo, scegliere una vacanza in cui colazione, pranzo e cena sono compresi nel prezzo è un’ottima soluzione in un hotel 3 stelle come il Leoni, dove il benessere dei propri ospiti è sempre al primo posto. I genitori sono in paradiso nell’area wellness con idromassaggio, solarium, sauna finlandese e bagno turco. Per i più piccoli invece, oltre alla piscina in cui giocare, l’hotel offre anche un’area giochi con tanto di proiettore, tavolo da ping pong e calcio balilla.
Chi desidera un hotel a Rimini 3 stelle sul mare non ha bisogno di cercare oltre. L’Hotel Nelson è un’ottima struttura affacciata direttamente sulla spiaggia di Rimini, località Rivazzurra. Si è subito colpiti dalla cortesia e gentilezza che anima gli storici proprietari di questo albergo in posizione strategica sul tratto riminese del mare Adriatico e dalla recente ristrutturazione delle camere, tra cui quelle fronte mare.
Oltre alla tradizionale cucina romagnola, le bici a noleggio e l’accoglienza riservata agli amici a 4 zampe, questo hotel 3 stelle mette a disposizione di tutti i suoi ospiti un servizio navetta gratuito per raggiungere il parco acquatico Beach Village, situato ad un paio di km dall’hotel sulla spiaggia di Riccione.
Le famiglie in vacanza nel riminese spesso cercano un hotel 3 stelle con piscina, che permetta loro di godersi il sole anche fuori dalla spiaggia, mentre i bambini giocano nell’acqua fresca. L’Hotel Dasamo a Viserbella di Rimini offre una piscina veramente grande, circondata da lettini e ombrelloni perfetti per rilassarsi. Per assicurare ai genitori la più completa pace, il servizio di salvataggio è sempre attivo, così che i bambini possano divertirsi in completa sicurezza, mentre i grandi prendono la tintarella in tutta tranquillità o si godono un idromassaggio nella vasca adiacente a quella principale.
L’Hotel Oceanic a Bellariva di Rimini è una struttura confortevole a pochi km dal centro del capoluogo balneare, ottima per un soggiorno in famiglia in cui non si deve pensare a nulla se non a godersi il meritato riposo. Scegliere l’opzione all inclusive in questo albergo 3 stelle di Rimini è un’ottima idea, dato che l’Oceanic si distingue per:
Oltre a questi servizi e ai pasti, la formula ‘tutto compreso’ comprende anche un ombrellone e due lettini in spiaggia, in un tratto del litorale riminese noto per l’ampio spazio tra un ombrellone e l’altro.
Gli intenditori della zona sanno bene che Marina Centro è il fulcro della vita marittima estiva riminese e scegliere un hotel in posizione centrale può rivelarsi la scelta azzeccata per avere gelaterie, eventi e negozi di ogni tipo a portata di mano. L’Hotel La Coccinella è un 3 stelle in posizione privilegiata a Rimini, non lontano dal mare, dalla Darsena e dal Parco Fellini.
Le sue camere sono semplici, curate e molto accoglienti, perfette per le famiglie che cercano relax e comfort. Il ristorante è pronto ad accogliere gli ospiti con prelibatezze della cucina romagnola, un’ampia scelta di carne e pesce accompagnata da i vini della zona, mentre i bimbi possono giocare nella piscina dell’hotel, circondata da solarium, o insieme agli animatori del baby club sia in hotel che sulla spiaggia.
C'è chi non rinuncerebbe mai a portare con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe, per questo l’ideale è scegliere un hotel 3 stelle che accetti anche gli animali. L’Hotel Liverpool dà il benvenuto a cani e gatti, che soggiornano gratis nell’albergo. Nei pressi dell’hotel in direzione mare, sul vicino Viale Regina Margherita, si trova anche un ampio parco per poter fare una bella passeggiata con il proprio amichetto. Inoltre, la struttura dispone di una autorizzazione speciale che consente a tutti gli animali di accedere allo stabilimento convenzionato con l’hotel e di passare una giornata sotto l’ombrellone con il proprio padrone.
Un hotel di Rimini 3 stelle superior è di sicuro la scelta migliore per chi si vuole concedere un vizio in più, come l’Hotel King, che da ormai 50 anni è specializzato nell’accoglienza di famiglie e bambini. Le stanze ampie ed eleganti, disponibili anche comunicanti, mettono a disposizione dei visitatori ogni tipo di comfort, comprese le attrezzature per bambini o neonati.
Le famiglie vengono coccolate da ogni punto di vista, con golosi buffet per colazione e ricchi menù pranzo e cena, anche per bambini e per celiaci. L’offerta dell’hotel comprende, oltre al servizio di bici a noleggio gratuite e gli animali ammessi, anche il soggiorno in spiaggia grazie alla convenzione con uno stabilimento a Marina Centro, con tanto di attività sportive e animazione nel baby beach village.