Una piscina dove tuffarsi con il proprio cagnolino, una spiaggia dove farlo correre libero, addirittura un lettino per il suo totale relax... A Rimini gli hotel specializzati nell’accoglienza dei cani si sono sbizzarriti con una serie di idee per far vivere una vera esperienza di vacanza anche ai propri animali domestici. Ecco gli hotel di Rimini per cani più all’avanguardia.
L’Hotel Principe di Rimini è un vero e proprio must per chi va in vacanza con il cane (ma anche, come ci ricordano sul sito, con il il gatto, il criceto, il coniglio, la tartaruga...) e vuole assicurare un trattamento privilegiato al proprio amico a quattro zampe. A differenza di molte altre strutture di Rimini, infatti, qui gli animali sono ammessi in ogni area ed è presente un servizio veterinario e di dog-sitting 24 ore su 24, oltre a un percorso di di educazione cinofila davvero speciale.
Imparare divertendosi è l’unico imperativo delle attività previste dal Principe, che spaziano dai giochi olfattivi di attivazione mentale, utili al miglioramento dell’intesa tra cane e padrone, ai passi di dog dance, per imparare a muoversi insieme a ritmo di musica. Altre iniziative di questo hotel di Rimini interamente pet friendly sono le ‘passeggiate avventurose’, per partire in esplorazione dell’entroterra riminese tra fiumi e sentieri immersi nella natura, oppure ancora i laboratori creativi, dove anche i bambini possono contribuire a costruire dei giocattoli per i loro piccoli amici.
Tra i migliori hotel di Rimini con piscina per cani, va senz’altro segnalato l’Hotel Virginia, dove fido è il vero protagonista della vacanza. I proprietari di questa struttura hanno fatto in modo che gli animali possano accompagnare i loro ospiti in qualsiasi momento del loro soggiorno, comprese le giornate passate a mollo in piscina, senz’altro uno dei modi migliori di combattere la calura estiva.
A soli 2 km da questo hotel di Rimini, infatti, è stata realizzata una piscina dove anche i cani possono nuotare liberamente, circondata da 2000 mq di parco per le corse e i giochi fuori dall’acqua. All’interno dell’albergo, invece, gli animali possono fare compagnia ai loro padroni nella magnifica piscina panoramica al quarto piano dell’hotel, completa di solarium e idromassaggio.
Un’accoglienza molto curata è riservata anche a chi soggiorna all’Up Hotel, un albergo di Rimini per cani molto particolare. Qui ogni ospite è trattato come una ‘unique person’ e ogni suo bisogno specifico viene accontentato con grande cura. Così come le persone, qui anche cani e gatti vengono trattati come ‘unique pet’. Oltre a cuscino, ciotola e piccola sorpresa offerti gratuitamente, questo pet hotel prevede anche una serie di comfort per chi vuole davvero viziare i propri amici animali: crocchette, toelettatura, dog sitter e, all’occorrenza, un servizio di pronto intervento veterinario.
L’Hotel Tilmar, situato nel cuore di Rimini, è considerata una delle migliori strutture del capoluogo balneare dove gli animali vengono accolti a braccia aperte, gatti compresi. Questo albergo per cani non solo mette a disposizione un servizio veterinario di fiducia per le emergenze, ma garantisce l’accesso alla dog beach per eccellenza della Romagna: la Rimini Dog No Problem. Al Bagno 81 gli animali sono i veri protagonisti della vacanza, avendo a disposizione oltre 50 ombrelloni recintati, zona docce, agility dog area, stuoie, lettini su misura, ciotole e nebulizzatori.
Come già accennato sopra, gli hotel di Rimini si stanno attrezzando per accogliere non solo i cani, ma anche altri tipi di animali che i viaggiatori scelgono come fedeli accompagnatori delle vacanze al mare. All’Hotel Stresa infatti, anche i gatti sono i benvenuti, ma non solo! Gli amanti dei cani di grossa taglia possono stare al sicuro in questo albergo dog friendly di Rimini, che ha scelto di non introdurre limiti alle taglie degli animali che ospita.
Non c’è niente di più bello che arrivare nell’hotel scelto per le vacanze e trovare una piccola sorpresa di benvenuto ad aspettarci. Molto spesso basta anche qualcosa di semplice, ma che possa far sentire gli ospiti davvero accolti. Sono ormai diversi gli hotel di Rimini per cani che preparano un piccolo pensiero per gli accompagnatori a quattro zampe, ma quello dell’Hotel Accademia è sicuramente uno tra i più curati.
Questo albergo, infatti, accoglie i propri ospiti con un set di oggetti indispensabili per la vacanza pet-friendly perfetta , composto da un giocattolo di benvenuto, la ciotola per cibo e acqua con il relativo tappetino, uno speciale BAU-letto, i sacchettini per la rimozione dei bisogni e, in caso di ospiti felini, anche la lettiera.
Gli stabilimenti balneari che ammettono anche animali sono aumentati esponenzialmente negli ultimi anni. Rimini, capoluogo delle vacanze romagnole per eccellenza, sta guidando questa trasformazione della spiaggia in luogo pet-friendly, mettendo a disposizione dei propri ospiti diversi bagni dove gli accompagnatori a quattro zampe sono i benvenuti. Al Bagno 81 di Rimini si trova la dog beach per eccellenza della Riviera, la ‘Rimini Dog No Problem’.
Facile da riconoscere per la simpatica immagine di Snoopy che campeggia alla sua entrata, sarà impossibile non ritornarci dopo aver provato i servizi che mette a disposizione (c’è anche un curiosissimo bau gelato da provare). Zone doccia, aree gioco (una per i cani più piccoli e per quelli di taglia medio-grande), nebulizzatore, asciugatore e lettino sono solo alcuni dei comfort di cui potrà godere il vostro cane nelle torride giornate estive in spiaggia. L’unica vera ‘difficoltà’ sarà scegliere tra ombrelloni liberi o esclusive suite singolarmente recintate, poi non resta che godersi la vacanza!