I migliori hotel a Bellaria sul mare

La comodità dell’accesso diretto alla spiaggia

Trova un hotel

Gli hotel di Bellaria sono la soluzione perfetta per le vacanze al mare in compagnia dei bambini, soprattutto grazie alla loro posizione direttamente affacciata sul mare che offre accesso diretto alla spiaggia in tutta sicurezza. Dai 2 ai 4 stelle, con formula all inclusive o in pensione completa, gli hotel di Bellaria offrono il meglio che c’è ai viaggiatori con bimbi grazie ai tanti servizi garantiti pensati su misura di grandi e piccini: dall’ottima cucina di soli prodotti locali all’animazione in spiaggia, dalla spa con percorsi benessere alla piscina con idromassaggio.

Trova i migliori hotel a

Bellaria
In questa pagina

I migliori hotel a Bellaria sul mare

Vacanze fronte mare per tutta la famiglia

Gli hotel a Bellaria sul mare sono una soluzione ideale per chi da una vacanza ricerca tutti i vantaggi di un soggiorno di relax a pochi passi dalla spiaggia. Dalle strutture con tanta animazione fronte mare, in hotel o in piscina, a quelle con cucina tipica, vasca idromassaggio e cromoterapia, Bellaria offre un’ampia scelta di alberghi direttamente affacciati sul mare, perfetti per vacanze in famiglia all’insegna di comfort, benessere e sicurezza. Ecco quelli che Otellio ha selezionato per voi.

Hotel Villa Saba, il paradiso dei bambini a due passi dal mare

Gli hotel a Bellaria sul mare sono i preferiti dalle famiglie con bambini, perché grazie alla vicinanza alla spiaggia permettono ai più piccoli di spostarsi dalla camera al lettino in tutta sicurezza e senza preoccupazioni, soprattutto per mamma e papà. Tra i migliori alberghi di Bellaria, l’Hotel Villa Saba è una struttura sul mare particolarmente adatta ai piccoli viaggiatori e da oltre sessant’anni una delle mete preferite dalle famiglie con bambini a Bellaria.

Grazie alla sua strategica posizione affacciata sul mare, senza strade da attraversare per raggiungere la spiaggia, l’Hotel Villa Saba è una vera e propria oasi di sicurezza e divertimento per i più piccoli: oltre ad un ampio giardino ombreggiato, ideale per giocare nel verde con il mare a portata di mano, l’hotel offre ai suoi piccoli ospiti anche una spiaggia attrezzata con giochi, mini club con animazione quotidiana e tante attività pensate per il divertimento dei bambini.

L’Hotel Villa Saba pensa anche al comfort di mamma e papà: in camera potranno trovare tutto il necessario per prendersi cura dei propri piccoli in ogni momento, dalle culle e i lettini con le sponde allo scalda biberon. Su richiesta, la struttura mette inoltre a disposizione anche un servizio di baby sitting convenzionato.

Un tre stelle direttamente sul mare: l’Hotel Villa Sole

Un hotel a Bellaria perfetto per vacanze sul mare in compagnia della famiglia è l’Hotel Villa Sole. Questo albergo 3 stelle gode di una posizione privilegiata direttamente sul mare e dedica una cura particolare al benessere dei suoi piccoli ospiti, offrendo tanti servizi su misura dei più piccoli e un programma di animazione in spiaggia, in hotel e a bordo piscina.

L’Hotel Villa Sole è infatti dotato di una comoda piscina fronte mare con solarium, perfetta per trascorrere momenti di puro relax sotto i raggi del sole o sorseggiando un aperitivo a bordo piscina. Un altro punto di forza di questa struttura affacciata sul mare è la grande offerta gastronomica servita ai tavoli del ristorante di cucina tipica romagnola dell’hotel, che con il suo ricco menù di ricette della tradizione saprà accontentare i palati di grandi e piccini con serate con musica e menù a tema, merenda per i bimbi, bomboloni il giovedì e dolci fatti in casa a colazione.

Benessere e relax all’Hotel Levante, quattro stelle vista mare

In una struttura completamente rinnovata, l’Hotel Levante è un 4 stelle sul mare che fa del comfort e del benessere dei suoi ospiti il suo tratto distintivo da oltre cinquant’anni. Ideale per vacanze in spiaggia all’insegna del relax e del divertimento, questa storica struttura sul mare di Bellaria offre ai suoi ospiti tanti servizi esclusivi e camere dotate di ogni comfort per garantire una vacanza da sogno a tutta la famiglia. Per i più piccoli, l’hotel organizza un servizio di mini club in spiaggia con animazione, perfetto per trascorrere intere giornate divertendosi e giocando sulla sabbia, mentre mamma e papà si rilassano sotto il sole o si concedono un momento tutto per sé con i servizi benessere della struttura.

All’Hotel Levante anche i genitori possono infatti godere di tanti momenti di puro relax grazie alla suggestiva terrazza solarium affacciata sul mare, ai nuovi servizi di vasca idromassaggio Jacuzzi e alla doccia idromassaggio con cromoterapia. Un pacchetto benessere completo pensato per rendere la permanenza a Bellaria semplicemente indimenticabile.

Un soggiorno sul mare coccolati dalla buona cucina: l’Hotel Il Gabbiano

Se si cerca un hotel a Bellaria sul mare per un soggiorno in pensione completa, l’Hotel Il Gabbiano è la struttura ideale. A pochi metri dalla spiaggia, questo albergo vista mare è rinomato per la calorosa accoglienza che puntualmente riserva ai suoi ospiti, garantendo in ogni momento un’atmosfera familiare che fa subito sentire tutti come a casa, con i comfort di una vacanza all’insegna del sole, dell’allegria e della buona cucina...con il rumore delle onde di sottofondo.  

Con la formula pensione completa, l’Hotel Il Gabbiano offre ogni giorno gustose specialità a base di carne e pesce, dalle famose lasagne fatte in casa alla frittura di pesce appena pescato. Piatti genuini cucinati direttamente dalla famiglia Pesaresi, che non manca mai di coccolare i suoi ospiti offrendo anche ottimi dolci fatti in casa, la merenda del pomeriggio e la tisana della buona notte.
 

Hotel Excelsior, tante offerte a prezzi speciali per tutta la famiglia

Rinomato per la grande qualità dei servizi offerti e per la calorosa cordialità del suo staff, l’Hotel Excelsior è uno degli hotel sul mare più apprezzati dalle famiglie in vacanza a Bellaria. Grazie alle numerose offerte riservate alle famiglie con bambini di età diverse, questa struttura fronte mare è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante a prezzi contenuti.

Oltre alle tante riduzioni pensate per rendere il soggiorno più conveniente anche per i piccoli di casa, questa struttura mette a disposizione gratuitamente anche biciclette attrezzate con seggiolini per bambini, perfette per gite ed escursioni alla scoperta del territorio in compagnia di tutta la famiglia. E per finire la giornata in bellezza, l’albergo dispone di un’elegante sala da pranzo dotata di ampia terrazza affacciata sul mare in cui gli ospiti potranno scegliere fra 3 menù di carne e pesce con ricco buffet di antipasti, verdure e gustosi dolci fatti in casa.

Curiosità

Non solo mare: Bellaria offre spiagge attrezzate anche per gli amanti dello sport. Gli stabilimenti balneari sono dotati infatti di numerosi campi per il gioco delle bocce, beach volley, tennis e calcio, senza dimenticare il ricco programma di attività che prevede escursioni in bicicletta, corsi di aquagym e balli latino-americani. Completano l’offerta sportiva di Bellaria due circoli velici, campi da golf e diversi percorsi per gli appassionati di trekking.

Hotel Antonella, 2 stelle a soli 30 metri dalla spiaggia

Per trascorrere una vacanza a Bellaria all’insegna di relax e semplicità, uno degli hotel sul mare budget friendly preferiti dalle famiglie è l’Hotel Antonella, confortevole albergo 2 stelle situato a pochissimi metri dalla spiaggia e a qualche minuto a piedi dal centro.

La grande professionalità e disponibilità del personale è tra i punti di forza di questo hotel vicino al mare, che in un’atmosfera calda e familiare offre ai suoi ospiti tutta una serie di servizi pensati per il completo benessere di grandi e piccoli:

  • pensione completa
  • riduzioni per bambini (1-11 anni)
  • ristorante con possibilità di menù a base di pesce fresco tutti i giorni e menù per bambini
  • veranda ombreggiata e angolo bar
  • noleggio gratuito di biciclette

La struttura dispone naturalmente di accesso diretto alla spiaggia, una soluzione perfetta per le famiglie con bambini alla ricerca di comfort e sicurezza.

I 5 migliori 2 stelle di Bellaria

Vacanze in hotel economici senza rinunciare alla qualità? a Bellaria si può! Otellio ha selezionato i 5 migliori hotel a 2 stelle per una vacanza accessibile e indimenticabile. Con l’amico a quattro zampe o con i figli, il relax e la buona cucina sono garantiti. Oltre alle attrazioni turistiche della cittadina, come la Casa delle conchiglie e Museum Historical Radio, da Bellaria è facile raggiungere luoghi come il Parco Italia in Miniatura, la Casa delle farfalle e MUSAS.
Questa cittadina sulla costa romagnola è il posto perfetto per una vacanza all’insegna del relax a costi contenuti!

Hotel Pozzi: vacanza con il sorriso nel cuore di Bellaria


La cucina di questo albergo è molto attenta alle esigenze dei clienti. Si preparano ricette vegane, vegetariane, e specifiche per intolleranze alimentari come la celiachia. I piatti sono preparati con ingredienti di qualità e verdure a chilometro 0. La colazione è disponibile fino a tarda mattinata, per venire incontro a chi vuole davvero rilassarsi e cominciare la giornata con calma. È disponibile il menù bimbi e pappe biologiche, serviti con orari flessibili, seggioloni, tovagliette da colorare, stoviglie e bicchieri in formato baby.
Per il comfort dei più piccoli sono disponibili culla, lettino e spondine anticaduta, area giochi esterna con scivoli, altalene, casette e dondoli. L’Hotel dispone di offerte su misura per i bambini fino ai 12 anni.
L’Hotel Pozzi mette inoltre a disposizione degli ospiti il suo parcheggio privato gratuitamente.
Il servizio è attivo senza prenotazione pertanto è disponibile fino a esaurimento posti. Inoltre, per muoversi agevolmente nella città vengono messe a disposizione comode biciclette, biciclette con seggiolino e mini bici per i bimbi più grandi (su richiesta). Le camere sono attrezzate per ospiti disabili e la struttura è dotata di ascensore, per la comodità di grandi e bambini.

Otellio suggerisce

Per condividere la camera con l’amico a 4 zampe basta informare l’hotel al momento della prenotazione, così che possa esserti riservata una camera dotata di giardino privato o balcone. 

Hotel Trianon: Bed & Breakfast all’insegna della sostenibilità


L’Hotel Trianon si trova nel centro di Bellaria, a due passi dal mare. Sebbene la struttura applichi la formula B&B, la colazione a buffet rimane aperta fino alle 12 con frutta fresca, marmellate, pane e dolci fatti in casa, un’ampia varietà di salato, e l’hotel offre convenzioni con ristoranti e spiagge.
I servizi dell’hotel Trianon comprendono: Wi-Fi con fibra ottica in tutta la struttura, Bar-Reception, Sala TV, Terrazza all' aperto. Le stanze variano dai 2 ai 5 posti letto. La struttura mette a disposizione dei vacanzieri delle biciclette, camere per famiglie, e ammette animali di piccola taglia.
L’albergo è alimentato ecologicamente, dai pannelli solari. L’hotel Trianon  si impegna nella tutela dell'ambiente, con attività quali la raccolta differenziata, l'utilizzo di materiali riciclabili non inquinanti e l'attenzione al risparmio energetico. L’attenzione alla sostenibilità si riflette anche nelle offerte dell’hotel, che applica uno sconto del 10% a chi lo raggiunge in treno (escluso il periodo di ferragosto).

Hotel Lido: una finestra sul mare


L’Hotel Lido è perfetto per gli amanti del mare e della tintarella: situato direttamente sul mare, è dotato di due ampi solarium.
Per affrontare al meglio il periodo estivo, la sala da pranzo e il soggiorno-bar sono completamente climatizzati. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, servizi privati, balconi, TV-sat con servizio SKY Gratuito, telefono e cassaforte. Inoltre sono messi disposizione della clientela parcheggio auto e biciclette per piccoli spostamenti.
L’hotel dà il benvenuto anche agli amici a quattro zampe.
La mattina all’hotel Lido inizia con una ricca e variegata colazione a buffet: ampia scelta di dolci e crostate fatte in casa. La cucina usa ricette tradizionali della Romagna per le sua abbondanti portate. I menù di pranzo e cena sono preparati con attenzione, a partire dalla qualità dei prodotti. Nel menù a scelta si propongono pasta fatta in casa e piatti a base di carne e pesce due volte al giorno, con frittura di pesce cotta al momento, due giorni alla settimana. La cucina propone anche menù vegetariani, e per i più piccoli piatti specifici preparati al momento (brodi vegetali, di carne, pappe) ad orari flessibili.

Hotel Atis: la vacanza in libertà


L’Hotel Atis propone una vacanza in libertà, senza vincoli di orario. Le camere, oltre ai classici servizi come bagni con servizi privati, aria condizionata, WI-FI gratuito, cassaforte e asciugacapelli, sono dotate di frigorifero a disposizione per conservare i propri alimenti e bevande. Oltre alle camere gli ospiti possono usufruire della verdeggiante veranda, ideale per concedersi un piacevole relax.
La struttura è dotata di ampio parcheggio recintato, disponibile per tutti gli ospiti, e biciclette gratuite.
Per offrire la massima flessibilità oraria, il bar reception è aperto dalle ore 7 alle ore 24, e la colazione, un goloso e abbondante buffet continentale, dalle 8 alle 12. Sono disponibili prodotti senza glutine. Inoltre, che vacanza in libertà sarebbe senza fido? Hotel Atis da il benvenuto anche agli animali.
Questo bed & breakfast è convenzionato col Bagno Delio e diversi ristoranti e osterie della zona. Per gli amanti dello sport, i servizi gratuiti includono calcetto e ping pong.

Hotel San Remo: la vacanza eco-friendly


L'Albergo San Remo è un hotel a conduzione familiare situato nel centro del paese, a pochi passi dal mare, è membro del programma internazionale Green Tourism ed aderisce a Legambiente Turismo.
Le camere, tutte climatizzate, sono dotate di servizi privati, balcone, cassaforte, TV, phon e ventilatori a soffitto. Sono disponibili camere per fumatori. Anche la sala da pranzo è completamente climatizzata, l’hotel serve ogni giorno piatti della cucina tipica romagnola, preparati dai proprietari stessi. Ogni giorno vengono proposte agli ospiti diverse opzioni nel menù a scelta a pranzo e cena, con buffet di verdure, la colazione è invece a buffet. La cucina effettua modifiche ad hoc per ospitare al meglio gli ospiti con intolleranze alimentari e bambini. I più piccoli possono usufruire di un angolo giochi all'interno del giardino della struttura, dove divertirsi senza alcun pericolo. Adatto per famiglie e persone anziane, l’hotel presta attenzione alle esigenze più disparate.
L’albergo mette a disposizione gratuitamente un parcheggio custodito 24 ore su 24.

I 4 migliori 4 stelle di Bellaria


L’offerta alberghiera di Bellaria non ha nulla da invidiare a centri turistici più grandi. Ciò è vero per gli hotel più economici, così come per le offerte di livello superiore. Otellio ha selezionato per voi i quattro migliori hotel a quattro stelle della città.
 

Hotel Levante: il relax per tutti


L’Hotel Levante è un albergo a conduzione familiare situato di fronte al mare e a pochi metri dal porto canale. La struttura è dotata di parcheggio privato, Wi-Fi gratuito per connettersi a internet in ogni momento e terrazzo solarium e aria condizionata. Le camere sono dotate di aria condizionata, scrivania, balcone privato, servizio in camera, frigorifero con minibar, TV a schermo piatto, bagno con doccia, concierge e servizio in camera. Sono disponibili camere con vista mare e camere attrezzate per accogliere le famiglie.
La struttura è accessibile alle persone con disabilità e attrezzata per accogliere ciclisti. Il parcheggio è disponibile gratuitamente per gli ospiti, con tanto di navetta che porta all’hotel. Sono inoltre disponibili una vasca idromassaggio, bar, lounge e biciclette gratuite per gli ospiti. Per le famiglie sono disponibili attività per i bambini e baby sitting su richiesta. Sono ammessi anche gli animali domestici. L’hotel ha stipulato convenzioni con diverse attrazioni turistiche della zona. Il Parco del Gelso, una delle più famose attrazioni di Bellaria-Igea Marina, è facilmente raggiungibile a piedi dall'hotel (1,2 km). La reception è aperta 24 ore su 24.
Il cliente può scegliere tra varie tipologie di trattamento da room only a b&b a all inclusive.

Per approfondire

La cucina offre colazione, pranzo e cena, con prodotti bio e a chilometro 0. La colazione, fruibile dalle 7:30 alle 10:00 è costituita da buffet, con una varietà di proposte tra dolce e salato, tra cui croissant, dolci fatti in casa, affettati, formaggi, uova e frutta. Il pranzo è servito tra le 12:30 e le 13:30, mentre la cena è servita tra le 19:30 e le 20:30. In questo caso la cucina prepara un buffet di antipasti e verdure, accompagnati da uno a scelta tra 4 menù di cucina locale, costituiti da pasta fatta in casa, carne e pesce. I dessert sono invece alla carta. Sono presenti piatti vegetariani e, su richiesta, anche vegani. La selezione di vini ha vinto il premio al Vinitaly 2019 quale Carta d'Ambasciatori dei vini di Romagna.

Hotel Ermitage: la vacanza su misura


Il motto dell’Hotel Ermitage è “your stay, your way”. Questa filosofia di riflette nella vasta gamma di servizi e opzioni offerta dall’albergo perché ogni ospite possa crearsi la propria vacanza su misura. La struttura offre ben 5 diversi tipi di camere: easy, standard, per famiglie, fronte mare, e suite. Le camere sono insonorizzate, con accappatoi, aria condizionata, scrivania, servizio in camera, frigorifero e minibar, TV a schermo piatto, asciugacapelli, e cassaforte. Sono disponibili anche camere per fumatori. La struttura è dotata di due ascensori, parcheggio gratuito, e servizio di navetta gratuito da e per l'aeroporto.
Non una, ma ben due piscine private con bar annessi accolgono i clienti della struttura. Una da 25 metri e una riscaldata, più una vasca idromassaggio, con lettini a bordo vasca, per prendere il sole e rilassarsi anche quando non si ha volgia di andare in spiaggia. 
La colazione, compresa nel prezzo per tutti gli ospiti, è un ricco buffet servito nella “veranda piscina”. Il pranzo e la cena sono invece serviti al ristorante “Norge” dell’hotel, con un’ampia offerta regionale e internazionale, per assecondare tutti i palati. Il menù viene pubblicato on-line ed è possibile avere il trattamento all inclusive.

Otellio suggerisce

Per gli sportivi è possibile accedere a titolo gratuito e senza limitazioni sia alla Palestra Futura di Bellaria e ai campi da Tennis immersi nel verde del Parco cittadino, inoltre si possono noleggiare biciclette. Per rilassarsi dopo qualche ora di intensa attività sportiva, è a disposizione su appuntamento la massaggiatrice dell’albergo. Per i genitori che vogliono dedicare qualche ora semplicemente a se stessi, è disponibile il servizio di babysitter su richiesta.

Hotel Orizzonte Villa Ariosa: l’atmosfera del passato con l’efficienza del presente


Hotel Villa Ariosa è uno splendido villino liberty testimonianza d’epoca del boom turistico della riviera. La Villa vuole unire l’antica cordialità della zona con l’efficienza moderna, per offrire una vacanza indimenticabile. L’albergo è aperto anche d’inverno con trattamento b&b o solo pernottamento. La struttura conta 10 camere con vista sul mare o sul giardino e, sebbene sia l’ideale per i viaggi business, offre anche camere per famiglie e suite. Le camere sono dotate di aria condizionata e minibar.
La dependance in cui sono situate le camere è stata ristrutturata nel rispetto dello stile originale dell’edificio. Ma la vera chicca dell’albergo è la Mediterranean Room, sala da thé e da lettura situata al primo piano, dove gli ospiti possono rilassarsi in totale tranquillità.
Inoltre sono disponibili per gli ospiti tutti i servizi offerti da Hotel Orizzonte, a partire dal parcheggio gratuito. Il Ristorante, con colazione a buffet, pranzo e cena à la carte con buffet di antipasti e verdure. “Cucinotta” aperta 24 ore su 24, perchè tutti i genitori che preferiscono preparare personalmente il cibo dei loro figli possano avere accesso, in ogni momento, alle attrezzature necessarie. Per i bambini ci sono inoltre baby sitter e animazione. In più, per rilassarsi, tonificarsi e divertirsi, ci sono la piscina coperta e il centro benessere con vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali ad effusione.
La struttura promuove moltissime offerte da Pasqua a settembre.

Hotel Gambrinus Tower Resort: servizi per ogni esigenza


L’Hotel Gambrinus fa parte del Valentini Village, un gruppo di quattro hotel accomunati da una vasta gamma di servizi. La struttura ha accesso diretto alla spiaggia. Tra i servizi offerti spiccano il Baby Club, dove educatori professionisti si prendono cura dei bambini da 0 a 3 anni, un asilo nido in hotel. Per i bambini tra i 4 e i 12 anni c’è l’animazione del Mini Club. Per i più piccoli, e i più grandi, oltre al ristorante dell’hotel, è possibile mangiare allo street food restaurant del villaggio, in un’atmosfera più informale in cui gustare piadina, hamburger e pizza. C’è poi il wellness village, dove gli istruttori accompagnano gli ospiti in attività fisiche come yoga, SUP, nordic walking e meditazione.
Questa è la vocazione dell’hotel Gambrinus: un hotel di famiglia per famiglie. Perché quando i piccoli si divertono, i grandi si possono rilassare.
La struttura prevede offerte speciali per San Valentino, Luglio, Pasqua, prenotazioni anticipate, e per tanti altri eventi.
I servizi comprendono aperitivo ogni giorno, qualche stuzzicheria prima di pranzo; Sunday Candy Night, alla domenica dolci fatti in casa e prosecco; Serata Casinò; Serata danzante; Giochi per i bambini, animazione e divertimento.
Sono previsti anche parcheggio gratuito, biciclette, anche con seggiolino, piscina. Le camere sono attrezzate con: aria condizionata, balcone privato, servizio in camera, cassaforte, microonde, minibar e TV.

Visitare Bellaria

Bellaria: mare blu e tanti eventi a misura di bambino

Bellaria è la località marittima ideale per le famiglie che viaggiano con i bimbi. La spiaggia certificata Bandiera Blu e i tanti eventi a cui partecipare la rendono una splendida meta per una vacanza da sogno.

d533d639186179d158868e8d718b9bb6a07def60.jpeg

Bellaria, un’accoglienza coi fiocchi ai bambini

A Bellaria la parola chiave è ‘famiglia’ in ogni singolo aspetto della città. Gli hotel sono dedicati completamente alle famiglie, così come i negozi del centro, i ristoranti e soprattutto le spiagge. In realtà, la stessa conformazione della città è particolarmente adatta ai bambini: gli hotel si affacciano direttamente sulla spiaggia, senza strade accessibili alle macchine che li separano dal litorale, creando questa oasi di sicurezza perfetta per togliere ogni preoccupazione ai genitori e ad i loro bimbi.

7f3639e63968cbe9a0828e43639dd9bf134d365b.jpeg
Fonte: Hotel Meritime

Tanti eventi per un’estate indimenticabile a Bellaria

Bellaria è una località marittima della Riviera Romagnola che spicca tra le altre mete per il numero di eventi che vengono organizzati e le numerose attività pensate per i visitatori di ogni età. Per tutto il corso dell’estate, infatti, la città si anima con tantissime iniziative, in un programma che comprende spettacoli, concerti e incontri. I più famosi sono sicuramente La Borgata che Danza, e La pis un po’ ma tot (in dialetto romagnolo, ‘piace un po’ a tutti’), l’evento preferito dei golosi, che possono approfittare di tre giorni di settembre interamente dedicati alla tradizionale piadina romagnola.

9d8819e2dc2dfad966c99ff26cc6d0795d9494ec.jpeg
Fonte: Bimbi a Rimini

La Bellaria in festa che piace anche ai bimbi

Gli eventi a Bellaria sono principalmente rivolti alle famiglie e ai bambini come ad esempio i tanti mercatini di prodotti artigianali e giocattoli di ogni genere, gli spettacoli di burattini, le esibizioni musicali e di teatro per i più piccoli che animano le serate estive. Tra quelli preferiti dei bimbi ci sono Facciamo Scambio?, il mercatino settimanale dove ci si sperimenta commercianti per un’estate, vendendo e acquistando giocattoli e Una torre di fantasia dove si svolgono laboratori creativi e letture animate in compagnia.

6aadabe7bd7586140f32750586d3f4abdfd9abef.jpeg
Fonte: Bellariaigeamarina.org
Per approfondire

Il momento in cui Bellaria dà il meglio di sé è durante la Notte Rosa, il cosiddetto ‘Capodanno dell’estate’ in cui tutta la Riviera Romagnola fiorisce di iniziative musicali, enogastronomiche, culturali e di intrattenimento, bimbi compresi. A Bellaria i più piccoli sono sempre i benvenuti anche in queste occasioni speciali: nella celebre località marittima si tiene ogni anno la Notte Rosa dei Bambini, con una programmazione all’insegna del divertimento dei bimbi, tra giochi, spettacoli, decorazioni e spettacoli musicali a loro dedicati.

Gli stabilimenti balneari, fiore all'occhiello di Bellaria

Anche nella quotidianità delle giornate in spiaggia, Bellaria offre molto di più di sabbia fine e mare in dolce discesa. I bagni di questa località offrono numerosi comfort, degni degli alti standard della Riviera Romagnola, come campi da beach volley, beach tennis (i cosiddetti ‘racchettoni’), bocce tavoli da ping pong, noleggio di pedalò e tanti altri divertimenti. Inoltre, si può godere di un fresco gelato in riva al mare, mangiare il pesce osservando le onde, facendosi coccolare dal servizio a tavola o fare un aperitivo sulla spiaggia mentre i bambini sono impegnati con le loro attività. I più attivi, invece, possono cimentarsi con i corsi di aerobica, acquagym, balli latini e zumba.

dc51f3db08cb19dd2400da08653b1d60bcd76141.jpeg
Fonte: Hotel Sympathy

La spiaggia degna di Bandiera Blu

Anche nel 2018, la splendida Bellaria si è meritata l’ambito riconoscimento di Bandiera Blu per gli alti standard di pulizia dell’acqua. Anche se il fondale marino è sabbioso e a volte d’estate il mare diventa torbido, in realtà è molto pulito. Questa caratteristica, unita ai 7 km di spiaggia lunga e fine, perfette per i castelli di sabbia, il fondale marino in dolce pendenza e l’ottimo servizio di salvataggio hanno reso le spiagge di Bellaria una meta gettonatissima per le vacanze in famiglia. I genitori si possono godere il sole in tranquillità mentre i bimbi giocano e si divertono in tutta sicurezza.

3eefdfbb47ae1979670aea79b25b3ec141c9bc82.jpeg
Fonte: Hotel Villa Claudia

Lillo, il migliore amico di ogni bimbo

A Bellaria, i bambini vanno matti per Lillo, la mascotte della città, un divertente cagnolino con un costume colorato. In città è possibile trovare diversi gadget con l’immagine di Lillo, come magliette, cappellini o giornalini. Ad ogni modo, l’attività più amata dai bimbi a Bellaria è una caccia al tesoro dove ciò che bisogna cercare è proprio la mascotte, che gira per la città lasciando indizi e mostrando ai bambini le diverse attrazioni disseminate lungo il percorso.

04e1422053b9b1388679ccd432a991c2706cc2a0.jpeg
Fonte: Bellaria Igea Marina
Per approfondire

Uno dei luoghi che Lillo fa scoprire ai bambini è la Torre Saracena, che durante il XVI secolo serviva a difendere la costa dai pirati turchi. Al giorno d’oggi la torre non viene più usata per questi scopi e si è quindi trasformata in un museo che ospita un’impressionante collezione di conchiglie provenienti da tutto il mondo.

Il lato verde di Bellaria

Bellaria offre anche tanta natura, tutta da esplorare in famiglia. La prima imperdibile tappa è il Parco del Gelso, il vero e proprio polmone verde della città e uno dei più grandi di tutta la costa adriatica. Questo parco di 25 ettari abbraccia l’omonimo lago ed è un piccolo angolo di paradiso per le famiglie che vogliono rilassarsi, ammirare le fedeli riproduzioni di dinosauri, giocare sul prato o magari vedere qualche animale, con un po’ di fortuna. 

8e0573bc582a938bdab9c25fd9553fd14617957c.png
Fonte: Bellaria Igea Marina
Otellio suggerisce

Per una gita fuori porta con i bimbi non può mancare la visita alla Fattoria Belvedere, un angolo di paradiso con piscina, giochi per bambini e tanti animali da conoscere. I bimbi possono partecipare ad un breve corso di cucina, dove potranno imparare a fare la specialità romagnola più famosa: la piadina!

Tenersi in forma esplorando

Oltre al parco, il percorso Sentieri per l’Uso rappresenta una bella opportunità di escursione per tutta la famiglia, in bicicletta o a piedi, seguendo il cammino dettato dalle sponde del Fiume Uso, che sono state riqualificate con una comoda pista ciclopedonale. Il percorso si snoda per circa 6 km e in tutta la sua lunghezza si possono trovare tante aree di sosta con panchine e tavoli da pic-nic, altalene e scivoli.

d38de13428a6728f497923aeb27854c52c66ec56.jpeg
Fonte: Tripadvisor

Il bello di Bellaria è che si può esplorare anche senza fare fatica, grazie al Trenino Città, che collega Bellaria con Igea Marina e visita le città in un breve itinerario perfetto per le famiglie e gratuito per i bimbi fino a due anni.

d1ade109ab20fdedfc35a235bd13e241728687ad.jpeg
Fonte: Bellaria Igea Marina

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità