La Riviera Romagnola è una delle destinazioni più visitate al mondo e un grande classico delle vacanze estive al mare. Con i suoi migliaia di hotel che si estendono per circa 50 km di larghe spiagge e sabbia fine è particolarmente adatta ad una vacanza in famiglia.
Gli hotel della riviera Romagnola vanno dalle piccole pensioni ai grandi alberghi lussuosi. Otellio ha selezionato quelli che, indipendentemente dalle dimensioni, mantengono un'atmosfera familiare e mettono l’ospite al primo posto. Su Otellio i prezzi non sono calcolati a camera, ma a persona, secondo il listino degli alberghi. Questo vuol dire che una semplice ricerca restituisce un preventivo personalizzato. Anzi... tanti preventivi personalizzati con un solo click! Inoltre il costo finale include offerte tipiche della Riviera Romagnola, come gli sconti per bambini e neonati e quelli per soggiorni lunghi.
La Riviera Romagnola si estende per oltre 90 km di costa affacciata sul Mare Adriatico e comprende tante bellissime località balneari e nell’entroterra che vale la pena di visitare durante il proprio soggiorno. Una in Riviera significa cura per le famiglie ed i bambini, tanto divertimento e buon cibo.
I protagonisti della Riviera Romagnola sono gli stabilimenti balneari, chiamati anche ‘bagni’, che offrono tanti servizi per arricchire le giornate in spiaggia sotto il sole. Se si va in vacanza in famiglia e si decide di passare le giornate tra lettini e ombrelloni si può stare certi di non doversi preoccupare di nulla. Tutta la costa, infatti, presenta sabbia fine e pulita, mare basso e in dolce pendenza, scogli frangiflutti che eliminano onde pericolose ed un ottimo servizio di salvataggio. In altre parole, il luogo perfetto per far giocare i bimbi in tutta tranquillità.
I bagni e gli hotel della Riviera Romagnola si fanno in quattro per soddisfare le esigenze di tutti: bimbi, ragazzi, adulti, per tutti le parole d’ordine delle vacanze in Riviera sono relax e divertimento. All’interno degli stabilimenti si possono trovare aree giochi, attrezzature sportive e servizi di animazione, per assicurare il divertimento di vacanzieri di ogni età.
Negli hotel, invece, si possono trovare tanti tipi di offerte che si adattano alle esigenze di ciascun ospite: pensione completa, all inclusive, convenzioni con gli stabilimenti e i principali parchi divertimento della Riviera, oltre a servizi più specifici come spondine e culle in camera, la preparazione di menu baby e pasti per neonati. Inoltre, anche gli alberghi sono attrezzati per far divertire i piccoli, con mini club, spazi per giocare e piscine con scivoli e trampolini.
La Riviera Romagnola offre molto di più di sole e spiaggia, per questo durante i giorni uggiosi, o quando semplicemente si ha voglia di staccare, si possono esplorare le città a piedi, in bici, oppure in risciò con tutta la famiglia. Le località balneari, modaiole e all’avanguardia presentano grandi viali alberati pieni di negozi o ampie zone verdi dove giocare o rilassarsi a contatto con la natura. Un po’ più lontano, nell’entroterra, vale la pena visitare i piccoli borghi, nuclei di storia e tradizione, che regalano paesaggi mozzafiato.
Una costante che accompagna gli ospiti durante un soggiorno in Romagna è senza dubbio l’ottimo cibo. I locali e i ristoranti della Riviera danno il massimo per offrire ai visitatori piatti genuini basati sulle ricette della tradizione. La gastronomia romagnola si basa su ingredienti freschi e semplici, che originano direttamente dalla zona. Il cibo è protagonista in ogni momento, che si tratti di una veloce piadina farcita o di un piatto di pasta tirata al mattarello. Il territorio non manca di vini semplici ma pregiati come il Sangiovese, il rosso romagnolo più famoso, oppure il Pagadebit, il Trebbiano o le varietà di Albana, tra i bianchi, ottimi per accompagnare le tradizionali ‘rustide’ di pesce.