Strategicamente collocato in un tratto di Riviera particolarmente tranquillo, il piccolo lido di Marebello si trova a pochi minuti da Rimini e ad una decina di chilometri da Riccione. La sua posizione rende questo centro balneare particolarmente adatto alle famiglie che non vogliono rinunciare alle bellezze dell’Adriatico, pur evitando la mondanità più caotica delle due capitali indiscusse dell’estate romagnola.
Rimini e Riccione sono facilmente raggiungibili da Marebello grazie alla pista ciclabile sul lungomare che collega Rimini e Riccione, attraversando le varie località marittime tra le due città.
Chi non ha possibilità di spostarsi nelle città vicine, ma non si vuole perdere il divertimento, non si deve preoccupare. A Marebello può trovare il proprio parco giochi personale, perfetto sia per i bimbi, sia per i ragazzi ed addirittura per gli adulti. Si tratta di Splash, un parco acquatico sulla spiaggia, che si trova nell’area di mare che va dal Bagno 100 al 105. Il parco è galleggiante, fatto di strutture gonfiabili come scivoli, muri di arrampicata, tunnel e piattaforme per i tuffi.
Ogni giornata in spiaggia è speciale a Marebello, grazie all’organizzazione dei bagni che offrono ai visitatori tante diverse attività. I tre bagni più popolari, Bagno Luigi, Bagno Europa e Bagno Maurizio, si sono riuniti in uno stabilimento unico chiamato Marebello Beach, così da proporre servizi ancora più divertenti ed interessanti. Le partite a bocce, ping pong o beach volley vengono accompagnate da lezioni di aerobica ed acquagym, adatte a riattivare il corpo e la mente.
Il personale di animazione accoglie sia i piccoli, con giochi divertenti e tornei nelle aree giochi, sia i grandi, con lezioni di ballo latino-americano perfette per le coppie. Inoltre, i comfort sono tanti per chi ha voglia di una giornata di relax sullo sdraio, a partire dal Wi-Fi, fino ad arrivare alle cassette di sicurezza ad ogni ombrellone.
La grande novità dell’estate si trova al Bagno Coco Beach di Marebello ed attira gli amanti di due sport apparentemente molto diversi. Si tratta del “calcio biliardo”, un nuovo sport da spiaggia che unisce in un campo solo, appunto, il calcio e il biliardo. Il gioco viene giocato con delle palle numerate, che vengono colpite con i piedi invece delle stecche, in un campo che è la fedele riproduzione di un tavolo da biliardo, con tanto di buche e tappeto verde.
Il Bagno Coco Beach permette anche di esplorare il mare in modo nuovo e divertente. Sulla spiaggia di fronte al bagno si trova un noleggio dove si possono trovare biciclette adatte a pedalare sull’acqua. In spiaggia a Marebello tutti possono godersi le vacanze con tranquillità, anche chi non sempre può permettersi il lusso di farlo. Infatti, le spiagge di questa zona sono attrezzate per i disabili, con passerelle accessibili alle sedie a rotelle, toilette adeguate e sedie adatte a muoversi anche nel mare e sulla sabbia.