Cattolica

La rinomata Regina dell’Adriatico

Trova un hotel

Cattolica è una delle località marittime più ambite della riviera romagnola. Si trova a sud, al confine con le Marche, a circa 40 minuti da Rimini. Conosciuta per la tradizionale accoglienza che riserva ai propri visitatori, Cattolica è anche sinonimo di avanguardia e divertimento assoluto.

Trova i migliori hotel a

Cattolica
In questa pagina

I migliori hotel a 4 stelle di Cattolica

Soggiorni a quattro stelle per famiglie nella perla dell'Adriatico

Sul lungomare, all inclusive, mezza pensione, con piscina, family hotel o pet friendly: la proposta a quattro stelle di Cattolica è qualcosa di unico per varietà e completezza. Tranquilla cittadina dalla lunga tradizione turistica, Cattolica si propone come qualificata meta per un soggiorno al mare in famiglia tra sapori tipici e relax.

thumb_2159_default_large.png
In 15 secondi

Cerchi un hotel a Cattolica a quattro stelle? Magari con piscina? Oppure semplicemente vista mare? Adatto a famiglie con bambini piccoli o più intimo per una romantica vacanza di coppia? Individua bene le tue esigenze e cercalo a Cattolica... Sicuramente troverai ciò che fa per te! L'ampia proposta mette davvero tutti d'accordo. E se non hai il tempo di visionare tutte le alternative? Leggi l'articolo qui sotto, Otellio ha già selezionato le opzioni più valide per tutte le esigenze!

Hotel Luxor Beach: un nome, una promessa!

Bimbi gratis sotto i due anni e vantaggiosissimi pacchetti per tutte le famiglie in vacanza con due o più bambini; il quattro stelle Hotel Luxor Beach di Cattolica è la proposta ideale per conciliare la voglia di relax di mamma e papà, il bisogno di svago e divertimento di bambine e bambini e la necessità di mantenere sotto controllo le spese familiari. Gli spazi riservati ai baby ospiti, l'intrattenimento delle animatrici professioniste, anche durante l'orario dei pasti e la nuovissima Oasis della Playa convenzionata con l'albergo rendono speciale il soggiorno dei più piccini; la piscina igienizzata ai Sali marini di Cervia con cascata cervicale e nuoto controcorrente e il gioco di luci e colori ampliano l'incanto anche ai più grandi.

E se la voglia di rigenerarsi non si è placata anche dopo un fresco bagno in piscina, all'ultimo piano dell'hotel potete trovare una splendido Centro Benessere con SPA esclusivamente riservato agli ospidi.
Il ristorante fronte mare con menù alla carta è una garanzia di gusto e tipicità, di mare e di terra, come solo la cucina romagnola riesce a fare! Dallo scorso anno, poi, il momento del lunch è stato sostetuito con il brunch, ricco di proposte gustose e leggere per affrontare con la giusta carica la lunga giornata di mare. Per i più piccoli sono infine previste alternative ad hoc, così come per gli ospiti con intolleranze alimentare o vegetariani/vegani. 

Hotel Carducci 76, il quattro stelle dal sapore liberty

L'imponente villa risalente al 1920 è oggi un lussuoso hotel boutique a quattro stelle sul lungomare di Cattolica dallo stile elegante e raffinato, frutto di un sapiente mix di arredamento moderno ed elementi Art Déco. La piscina sul mare è un piccolo angolo di paradiso mentre il centro benessere di lusso è una vera coccola per tutti. L'esclusività degli spazi rende la struttura la location ideale per eventi di business e privati, da matrimoni a battesimi.

L'Hotel Carducci 76 è un albergo di lusso famoso e rinomato; da oggi però soggiornare in struttura non è più proibitivo grazie alle offerte last minute proposte dal management. Consiglio furbo: tenete d'occhio il sito di Otellio per calcolare di volta in volta la tariffa aggiornata in base ai prezzi applicati nel periodo!

Direttamente sulla sabbia con ingresso fronte mare: Hotel Kursaal di Cattolica

Famoso e frequentatissimo fin dalla fine del XIX secolo, quando venne costruito con funzione di stabilimento balneare secondo il progetto dell'ingegnere Gaetano Urbani, l'Hotel Kursaal di Cattolica è ad oggi un vero e proprio punto di riferimento nella storia della cittadina romagnola. 
Storico e di lusso, l'Hotel Kursaal tuttavia non è affatto elittario: con l'opzione 'prenota prima' è possibile fermare le stanze a prezzi accessibilissimi a tutti, anche a chi viaggia con famiglie numerose al seguito!

Tra i servizi proposti dalla struttura si segnala la piscina aperta e riscaldata, vista mare e adatta anche ai più piccini, per offrire per un momento di impagabile benessere e relax in qualsiasi stagione dell'anno e ora del giorno. Infine da non dimenticare la cucina: la ricca e gustosa colazione a buffet del mattino è completata durante il resto della giornata dalle proposte della tradizione del ristorante Horizon.

Cattolica si conferma la Regina dell'Adriatico per la sua eleganza e raffinatezza che la rendono tra le mete più prestigiose della Romagna fin dagli inizi del secolo scorso. La proposta a quattro stelle è davvero imbattibile poichè forte di location uniche in grado di far fare al turista un tuffo nel passato facendo lui assaporare amosfere magiche di un mondo ormai lontano. A due passi dalle destinazioni più famose e ambite dalla Riviera romagnola e vicinissima alle colline riminesi, al confine con le Marche, Cattolica è la risposta ideale a chi cerca una vacanza al mare tranquilla e spensierata, senza troppe formalità ed etichette da rispettare.

I migliori hotel di Cattolica a due stelle

Le soluzioni easy proposte dalla Regina dell'Adriatico

Piccolo gioiello della Riviera romagnola, Cattolica si propone fin dai primi decenni del secolo scorso come centro balneare di villeggiatura accogliente e confortevole; qualità che le sono valse il titolo di Regina dell'Adriatico. Vivace e genuina la cittadina ha mantenuto negli anni la semplicità e la tranquillità del piccolo borgo marittimo, ideale anche per vacanze in famiglia a budget ridotto.

In 15 secondi

Economica e tranquilla, Cattolica è il luogo perfetto dove trascorrere le proprie vacanze godendo della convivialità dei romagnoli, dei profumi delle sue terre e del gusto del suoi prodotti enogastronomici; ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno in Romagna lontano dai clamori della famosa movida. 
Una meta alternativa e alla portata di tutti, soprattutto se si sceglie una delle strutture a due stelle selezionate per voi da Otellio! 

Residence Caterina: soluzione a due stelle per chi preferisce l'indipendenza anche in vacanza

Il Residence Caterina di Cattolica, a meno di 5 minuti a piedi dalla spiaggia e altrettanti dal centro cittadino, è una struttura a due stelle a gestione familiare che mette a disposizione 14 appartamenti indipendenti per un totale di 35 posti letto, tra bilocali e trilocali capaci si ospitare singolarmente fino a 6 persone. Ogni appartamento, arredato in modo sobrio ma completo di tutti i confort necessari, ha un accesso indipendente che si affaccia su un cortile interno comune, privato e recintato, dove è possibile parcheggiare passeggini e biciclette. Lo spazio comune è inoltre completo di lavatrice a gettone e asse da stiro. Ciascuna unità è completa di cucinotto con utensili, stoviglie, frigorifero con congelatore e forno a microonde.

Ideale per le famiglie più numerose, il Residence Caterina ospita anche animali domestici di piccola taglia. La struttura è infine convenzionata con il Bagno n. 62 "I delfini Beach Village", una spiaggia attrezzata con parco giochi, mini club, palestra, piscine, animazione, bar ristorante con terrazza panoramica. 

Hotel Miramare, due stelle e pensione completa sul mare di Cattolica

Situato in una piccola traversa del lungomare cittadino, l'Hotel Miramare di Cattolica dista poco più di 100 metri dalla spiaggia e a soli 400 metri dal centro. La piccola struttura a due stelle e a conduzione familiare è assolutamente classificabile come Family Hotel per i servizi proprosti e le attenzioni riservate ai piccoli ospiti, oltre alla possibilità di scegliere camere familiari, complete di culle e lettini con spondine, fino a 6 posti letto e/o camere comunicanti. Non solo; area giochianimazioni per i bambini e la possibilità di ospitare gratitamente animali domestici di piccola taglia completano l'offerta dedicata alle famiglie.

Un punto a favore della struttura è sicuramente la cucina. La colazione a buffet è ricca di proposte dolci e salate, tutto rigorosamente fatto in casa, e frutta di stagione. A pranzo e a cena è possibile scegliere tra due differenti menù ma sono previste variazioni su richiesta con preparazioni vegetariane e per celiaci. Per i più piccoli sono previsti menù baby mentre per i piccolissimi si preparano anche pappe e minestrine come indicato da mamma e papà!
L’hotel è convenzionato con il Lido della Sirene, uno stabilimento balneare con piscina con idromassaggio, animazione per adulti e bambini, zona fitness attrezzata, noleggio pedalò, campo bocce, tavolo da ping pong, area giochi, mini club, cabina nursery e chi più ne ha più ne metta!

Hotel Lugano, due stelle vista mare

Camere singole, matrimoniali, triple, family e super family, la proposta dell'Hotel Lugano è davvero ampia e variegata; tutte le opzioni sono dotate di aria condizionata, Wifi e, in alcuni casi, di balcone vista mare. Gli spazi comuni, spaziosi e accoglienti ospitano un'area dedicata ai bambini, area fitness, terrazza panoramica e solarium. Tra i servizi della struttura anche il noleggio biciclette gratuito, sala panoramica con bar, servizio navetta gratuito per aeroporto e stazione su richiesta oltre a serate a tema per tutti i gusti.  

L'hotel dunque si propone come una struttura confortevole e familiare, adattissimo a giovani coppie con figli piccoli per la sua posizione e la praticità degli ampi spazi comuni. La cucina, casalinga, propone diversi piatti della tradizione, ogni giorno declinati in due diversi menù, tutti soggetti a variazioni su richiesta in base a particolari esigenze e richieste specifiche.

Gli hotel più belli sul lungomare di Cattolica

Dove dormire con vista mare per una vacanza nel blu

Una storica passeggiata fresca di restyling, una romantica marina, la spiaggia attrezzata e gli ottimi ristoranti con proposte tipiche di ottimo rapporto qualità-prezzo: questo e tanto altro è il lungomare di Cattolica. Il luogo perfetto dove trascorre le calde notti estive godendosi una piacevolissima brezza marina.

thumb_2160_default_large.jpeg
In 15 secondi

La Regina dell'Adriatico: così era chiamata all'inizio del secolo scorso la piccola e ridente cittadina romagnola. Dopo quasi cento anni Cattolica non ha perso il suo smalto e, al contrario, ha via via acquisito fascino. A pochi chilometri dalla più chiassosa Rimini, vicinissima ai colli marchigiani e a due passi da San Marino, se il tuo sogno è passare una vacanza al mare tra i profumi e i sapori della Romagna, Cattolica è il luogo che fa per te! Otellio ha selezionato le migliori proposte sul lungomare, vero cuore pulsante della città.

Hotel Vienna, tre stelle sul mare Adriatico

Chi lo ha detto che tranquillo debba necessariamente significare noioso? La tranquillità di Cattolica è il risultato del lento trascorrere del tempo tra la serenità dei residenti e la spensieratezza dei villeggianti, ma feste e divertimento sono all'ordine del giorno in Riviera e Cattolica non ne è certo esente. Se vuoi vivere la città appieno, non rinunciando alla piacevole senzazione di calma del rumore delle onde nel silenzio della notte nè alle serate nei migliori locali della movida cattolichina, l'Hotel Vienna è la soluzione perfetta per te!

Family hotel per eccellenza, l'Hotel Vienna di Cattolica offre una serie di impagabili servizi dedicati ai baby ospiti: mini club, animazione, biciclette, passeggini, canali TV per bambini, area giochi all'aperto, giochi da tavolo, libri, DVD, seggiolini, culle, spondine per il letto, fasciaioi, vaschette per il bagno, scaldabiberon, sterilizzatore, menù dedicati, pappe e minestrine e, su richiesta, pediatra, servizio di baby sitting personale e lezioni private per materie scolastiche. Insomma la struttura ideale in cui far sentire chiunque a casa propria, perfino gli animali di casa; l'albergo è infatti anche Pet Friendly oltre che Eco Hotel.

Hotel Cevoli, sulla spiaggia con piscina

Dallo stile raffinato e retrò, all'Hotel Cevoli di Cattolica si respira un'atmosfera magica, quasi fiabesca. Il blu a perdita d'occhio che si può ammirare dalla terrazza delle proprie camere, tutte affacciate sulla splendida baia della località romagnola, rende la cornice davvero un incanto. E, ciliegina sulla torta, la piscina sulla spiaggia, per un tuffo rinfrescante tra una partita di racchettoni e una passeggita sulla battigia. 

Adattissimo per le famiglie con bambini, grazie a una serie di servizi a loro dedicati, l'Hotel Cevoli è perfetto anche gli amanti del fitness che non riescono a rinunciare alla loro sana dose di sport quotidiana. Corsi di acquagym, aerobica, wellness si tengono ogni giorno tra il solarium e spiaggia, inoltre la palestra al coperto è il luogo ideale dove completare la propria sessione.

E per un appartamento sulla spiaggia? Ecco il Residence Hotel Fiorella

Alla fine del lungomare Spinelli, affacciato sul rinnovato porto canale al confine con Gabice Mare, il Residence Hotel Fiorella offre una favolosa vista sul mare della Romagna. Camere B&B accoglienti e luminose, per la maggior parte con balcone panoramico, o appartamenti indipendenti - monolocali, bilocali o trilocali - per una vacanza easy all'insegna del vero spirito marinaro romagnolo, rappresentano la soluzione ideale per chi non ama il rigore imposto dal soggiorno in strutture alberghiere. 

Da oltre trent'anni a gestione familiare, la struttura mette a disposizione dei propri ospiti un solarium con piscina idromassaggio, un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro, uno stabilimento balneare con piscina convenzionato, bar interno e sala colazione e di lettura oltre al wifi gratuito e il noleggio bici gratis. 

Con le sue tante opzioni e proposte il lungomare di Cattolica è il luogo giusto dove cercare la soluzione di alloggio rispondente a tutte le esigenze di ogni componente della famiglia e garantire così a ognuno di noi la vacanza dei propri sogni! 

Quali sono i migliori hotel con pensione completa a Cattolica?

Ecco le soluzioni per staccare davvero la spina in vacanza

La pensione completa come trattamento ideale per famiglie in vacanza con figli al seguito, tutti con gusti alimentari e preferenze differenti e tutti impazienti di soddisfare le proprie voglie.

thumb_2161_default_large.jpeg
In 15 secondi

Il momento dei pasti in vacanza talvolta si rivela più complicato di quanto si possa immaginare. Mettere d'accordo i componenti di tutta la famiglia circa il ristorante in cui andare, i piatti che non rispecchiano le proprie aspettative, i conti salatissimi, lapaura di disturbare i vicini per il fatto che si è con bambini piccoli poco avvezzi allo stare fermi a tavola... insomma una serie di fattori che rendono stressante un momento che di per sé dovrebbe essere puro piacere. Poter contare su una struttura ricettiva che, con professionalità e accoglienza, alleggerisca il peso del pasto a chi viaggia con figli al seguito è una vera manna dal cielo! Ecco perché il trattamento in pensione completa è la soluzione ideale per le famiglie. Otellio ha selezionato alcune proposte tra le migliori di Cattolica

Hotel Niagara, pensione completa con piscina

Non lontano dal lungomare, a pochi minuti a piedi dall'Acquario e vicinissimo ai locali più cool della movida cittadina, in una tranquilla traversa della centralissiama via Carducci, si trova il tre stelle Hotel Niagara con cucina aperta a pranzo e a cena per garantire il trattamento a pensione completa. A conduzione familiare da decenni, nel 2016 la struttura è stata completamente ristrutturata: ad oggi si presenta sobrio, accogliente e dallo stile moderno, adatto a ospiti di ogni età ed esigenza. Venticinque camere - basic, comfort e familiari -, quattro appartamenti di 32 metri quadrati e una piscina a due vasche, una coperta l'altra all'aperto, con idromassaggio e solarium possono ospitare famiglie numerose con piccoli figli e animali domestici al seguito, gruppi gioiosi di amici e coppie di fidanzati o di sposi di ogni età.

I numerosi servizi studiati ad hoc per i più piccoli e la possibilità di ospitare anche animali domestici di piccola e media tagliasono ulteriori plus che valgono da soli la scelta dell'albergo; ma il vero asso nella manica è la cucina. La colazione a buffet internazionale con ampissima scelta di piatti dolci e salati è il maniera ideale per incominciare una divertente e spensierata giornata di mare; a pranzo e a cena poi gli ospiti possono scegliere tra tre differenti menù di carne, di pesce o vegetariani - tutti completi di pasta e dolci rigorosamente fatti in casa - accompagnati da una ricca selezione di insalate e contorni. 

Hotel Splendid, per un pasto veloce e gustoso tra una sessione e l'altra di mare

Otto tipologie di camere e tre differenti tipi di appartamenti, tutti all’interno della struttura a quattro stelle a due passi dal mare, l'Hotel Splendid, il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di puro divertimento e relax coccolati da uno staff professionale e accomodante a mollo di una super piscina con acqua di mare riscaldata e appagati da piatti unici e originali. La struttura è dotata di un ristorante e di una pizzeria per soddisfare ogni tipo di voglia in qualsiasi momento! Con la formula all inclusive, poi, è possibile scegliere di consumare durante i pasti tutti i tipi di bevanda, vino e birra compresi. 

I gestori del quattro stelle sul mare di Cattolica danno inoltre la possibilità ai propri clienti di cenare al ristorante Da Carlos, a pochi metri dall'hotel e gestito degli stessi proprietari . Anche in questo caso la cucina propone piatti di carne e pesce fresco, pizza cotta nel forno a legna, pasta fatta in casa e pane di produzione propria.

Il due stelle ideale per le famiglie: Hotel Lucciola

Trenta camere e sessanta posti letto, l'Hotel Lucciola di Cattolica è una piccola struttura ricettiva a conduzione familiare situata in una tranquilla traversa del centro cittadino. La cucina, affidata alle sapienti ed esperte mani della proprietaria, offre una lunga lista di piatti sul menù, tutti della tradizione casalingo-romagnola. L'informalità e la genuinità del luogo rendono l'albergo una validissima alternative per le famiglie che trovano in esso una vera alternativa alla 'casa delle vacanze'.

Al mattino dolci e crostate fatte in casa, ciambelle, biscotti, torte, brioches, yogurt, pane fresco, frutta, marmellate, miele, succhi e un angolo salato con salumi, formaggi e uova danno il buongiono ai villeggianti; mentre a pranzo e a cena vengono quotidianamente preparati due diversi menù con specialità di carne e pesce. Tra le proposte non mancano mai pasta fatta in casa e le migliori ricette della tradizione, antipasti e verdure a buffet, frutta e dessert. Su richiesta vengono inoltre cucinati piatti vegetariani, gluten free e speciali per diversi tipi di intolleranze.

Pensione completa e Cattolica si profilano dunque come una combinazione perfetta per le famiglie in vacanza: la tranquillità della Regina dell'Adriatico unita alla comodità di un trattamento con pasti compresi è l'ideale per mettere d'accordo grandi e piccini. Una soluzione perfetta e declinabile per tutti i tipi di budget a disposizione.
Che dire... Benvenuti a Cattolica!

Visitare Cattolica

Cattolica, storico centro marinaro

Cattolica è una città antica, con una grande storia e tradizione alle sue spalle. I primi reperti storici sembrano derivare all’età del bronzo, ma la maggior parte sono di età romana e bizantina. Le sue origini di città marinara le hanno premesso di creare un tipo di turismo particolare e differente rispetto a quello del resto della Romagna: proprio per questo motivo viene chiamata “Regina dell’Adriatico”.

Cattolica.jpg
Fonte: Visit Cattolica

A Cattolica la SPA è in spiaggia

Le spiagge di Cattolica sono più che all’altezza degli standard della Riviera, anzi, offrono tanti comfort in più per coccolare al massimo i visitatori. Infatti, molti stabilimenti balneari dispongono di piscina sulla spiaggia, idromassaggio, acquascivoli e giochi d’acqua per bambini. Mentre i bimbi giocano nei baby club o vengono intrattenuti dal servizio di animazione, i genitori possono godersi le cabine relax climatizzate con lettini e musica rilassante.

Credit Zona99.jpg
Fonte: Bagno Zona 99 Cattolica

Sulla spiaggia di Cattolica si possono trovare anche passatempi più “classici” come campi da calcetto, tennis, ‘racchettoni’, bocce, tavoli da ping pong e da biliardino dove si possono divertire sia i genitori che i bambini. Chi non vuole rinunciare al movimento anche in vacanza può rimanere in forma con i corsi di acquagym e ballare al ritmo dei balli di gruppo. 

Per chi invece vuole esplorare il mare le opzioni sono tante e divertenti: si possono noleggiare pedalò, canoe e stand up paddle; mentre i più intrepidi possono trovare anche mosconi, motoscafi, jet ski e tavole da windsurf. Tutte queste attività possono essere praticate in completa sicurezza, sotto l’occhio attento dei bagnini esperti, che ormai sono uno dei simboli più conosciuti della riviera. 

bagni-86-87-88-cattolica-4.jpg
Fonte: Bagni 86-87-88 Cattolica

Una regina anche per i bambini

Le alternative per far divertire i bimbi a Cattolica sono moltissime: le aree giochi sono sparse per tutta la lunghezza del lungomare, attrezzate con scivoli, giochi gonfiabili e altalene. Inoltre, la stessa conformazione della spiaggia è ideale per fare giocare i bambini. Infatti, il mare è basso e tranquillo grazie agli scogli frangiflutto e la sabbia è fine e pulita, perfetta per i castelli di sabbia. Infine, grazie alla protezione che il Monte di Gabicce dà al golfo di cattolica, il clima è sempre gradevole, anche durante le estati più calde.

Stella Marina Cattolica.jpg
Fonte: Stella Marina Cattolica

Mercatini a km 0 per le vie di Cattolica

Ci si può godere Cattolica anche al di fuori della spiaggia: infatti, il centro della città è pieno di posticini interessanti che vale la pena di vedere. In Via Dante, cosiddetta “Bazaar di Cattolica”, non ci si deve nemmeno preoccupare del traffico, anche per questo è la meta preferita degli amanti dello shopping insieme alla sua parallela Via Carducci. Inoltre, i mercatini settimanali animano le mattine: quello del sabato con tanti vestiti, scarpe, costumi e giocattoli per i bimbi, quello del mercoledì, il Mercatino a Km 0, con prodotti tipici della Romagna, venduti direttamente dai produttori, che sono anche disponibili per spiegare ai bimbi i metodi di produzione tradizionali

Cattolica, la Regina dell'Adriatico, si conferma dunque come meta ideale per villeggianti giovani e con figli, dalle esigenze precise e talvolta con budget non estremamente elevati. Rapporto qualità prezzo: promossa a pieni voti!

Credit Bimbi a Rimini.jpg
Fonte: Bimbi a Rimini

La magia del porto di Cattolica

La zona più caratteristica di Cattolica è sicuramente quella del porto, rinnovato recentemente e con una nuova darsena. La Via del Porto è perfetta per una passeggiata in famiglia, ed è sempre animata da tanti visitatori, soprattutto la sera, dove i locali si riempiono di musica e di luci. La sera e la mattina presto sono senza dubbio i momenti migliori per visitare quest’area, resa romantica dalla luce soffusa. Alla fine di Via del Porto si trova l’affascinante faro della città, alla base del quale si trova una peculiare rosa dei venti che dimostra che il nord non si trova sempre dove ci si aspetta.

Cattolicainfo.jpg
Fonte: Cattolica.info

A mollo tra gli squali dell’Acquario di Cattolica

Una delle attrazioni più famose di Cattolica è senza dubbio il Parco Le Navi, meglio conosciuto come Acquario di Cattolica. È uno dei parchi tematici preferiti dai bambini, che possono ammirare tante specie marine, tra le quali squali, pinguini, lontre, meduse e tante altre. In questo parco si possono osservare le specie nella riproduzione fedele dei loro habitat naturali ed imparare tanto sulla storia delle creature che hanno preceduto gli animali che tutti oggi conosciamo. I bimbi più coraggiosi e più grandi (che abbiano compiuto i 12 anni) possono anche avventurarsi a fare il bagno con gli squali, sotto la supervisione attenta del personale dell’Acquario e pagando un sovrapprezzo oltre al biglietto d’entrata.

RImini com.jpg
Fonte: Rimini.com

Un’oasi di verde nel centro di Cattolica

All’interno della categoria dei parchi non spiccano solamente i parchi a tema: il Parco della Pace di Cattolica, infatti, è uno dei posti preferiti di chi cerca un po’ di relax in mezzo al verde. Questo parco comprende ben due ettari di natura, un fiumiciattolo che attraversa i prati e un laghetto con tanto di isolotto centrale. I bambini possono divertirsi giocando sulle altalene e scendendo per gli scivoli, i più grandi possono dimostrare la loro abilità sulla pista di pattinaggio circolare, mentre gli amanti dello sport si godono il percorso fitness.

Credit Cattolica.info.jpg

Cattolica, un'estate da vera regina

L’estate è piena di eventi a Cattolica, con tante novità ogni anno. La stagione si apre con Cattolica in Fiore, storica manifestazione che si tiene in primavera, in cui la città si trasforma in un giardino fiorito e si inizia ad assaporare l’estate che arriva. La sagra popolare più apprezzata è invece la Rustida di Pesce, festa che si svolge periodicamente durante l’estate, organizzata dalla Cooperativa dei Bagnini di Cattolica, dove si grigliano enormi quantità di pesce fresco, accompagnato da buon vino. 

L’appuntamento più atteso di tutta l’estate è ovviamente la Notte Rosa, che ogni anno presenta un tema diverso con una sola costante: tutto deve diventare rosa e puntare al divertimento assoluto. Durante i mesi estivi, anche la musica la fa da padrona, con i concerti all’aperto organizzati nell’Arena della Regina

Rustida, Coopbagnini cattolica.jpg
Fonte: Coop Bagnini Cattolica

San Giovanni in Marignano e la notte delle streghe

Chi vuole esplorare i piccoli paesi intorno a Cattolica può approfittarne in occasione di un evento piuttosto peculiare: la Notte delle Streghe. L’evento, che avviene in concomitanza con il solstizio d’estate, si svolge da ormai trent’anni nel borgo collinare di San Giovanni in Marignano.

Riviera di Rimini, San Giovanni in Marignano 2.jpg
Fonte: Riviera Rimini

 Durante la manifestazione si viene trasportati nel passato, ai tempi delle streghe, in cinque giorni pieni di spettacoli, mercatini con prodotti magici, degustazioni di prodotti tipici e, per finire, l’evocativo rogo della strega, dove i tratti caratteristici del borgo assumono le fattezze di una vera e propria macchina del tempo.

Cattolica.info.jpg
Fonte: Cattolica.info

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità