Gli hotel di Rimini sul lungomare in cui godersi appieno le vacanze

Il lungomare Murri di Rimini è il fiore all’occhiello della città, nonché la meta ideale per i soggiorni estivi (ma anche primaverili, autunnali, invernali!). A due passi dal centro, gli hotel lungo la spiaggia a 3 o 4 stelle sono ideali per le famiglie e si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza, con pacchetti di offerte speciali pensate per il divertimento dei bambini e il benessere dei genitori.

In 15 secondi

In quale zona è meglio scegliere l’hotel per le vacanze? Con tutta probabilità almeno una volta è capitato di porsi questa domanda durante la programmazione dei tanto attesi giorni di ferie. Come essere sicuri di trascorrere giornate in pieno relax, soprattutto quando si viaggia con i bambini? A Rimini è facile capire perché orientarsi sull’area del lungomare.

Le strutture sul lungomare di Rimini sono a prova di budget

Gli hotel sul lungomare Murri da anni sono simbolo della tradizionale accoglienza romagnola, e che si distinguono per completezza di servizi, attrazioni e offerte. Le famiglie con bambini, spesso scelgono di soggiornare in un hotel 3 stelle, che pur rappresentando un’alternativa più economica e dunque accessibile a tutti, nella Riviera Romagnola sono comunque sinonimo di alta qualità.

Gli alberghi di Rimini, storica destinazione balneare, si caratterizzano per un’altissima attenzione alle famiglie, a cui sono riservate offerte speciali e servizi dedicati, come ad esempio l’animazione, il babysitting, le aree giochi per i più piccoli o i menù personalizzati. Sul lungomare abbondano anche le strutture a 4 stelle, che assicurano quell’attenzione in più con cui molte famiglie scelgono di coccolarsi durante i preziosi giorni di vacanza.

Dalle strutture con piscina a quelle con la spa o ristoranti di ottima qualità, dall’ambientazione family-friendly all’accoglienza calorosa, gli alberghi di Rimini sul lungomare mettono d’accordo davvero tutti.

Tante offerte per famiglie, negli hotel sulla spiaggia di Rimini

Rimini e la Riviera Romagnola sono la culla dell’ospitalità familiare, che rappresenta il tratto distintivo di queste località. Per questa ragione, la grande maggioranza degli hotel vicini alla spiaggia ha realizzato diversi pacchetti di offerte pensate appositamente per i più piccoli. Tra queste, basti citare gli sconti previsti per l’entrata nei parchi divertimento più celebri, il soggiorno gratis per i bimbi piccoli o lo sconto del 30% per il secondo bambino. 

Gli hotel in questa zona, inoltre, presentano una varietà di possibilità molto flessibili per le tasche di tutti, prevedendo una serie di scontistiche diverse a seconda del trattamento desiderato: all-inclusive, pensione completa, mezza pensione e via dicendo. È quasi impossibile non trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La vista dagli alberghi sul lungomare è magica, specie all’alba

Le offerte imbattibili non sono certo l’unica ragione per scegliere di soggiornare in prossimità del mare a Rimini. All’alba, la spiaggia che si risveglia, il celebre ponte di Tiberio e la zona della darsena si colorano di tinte rosate che le rendono uniche e davvero suggestive. Guardare il video per credere!

Negli hotel sul lungomare di Rimini la spiaggia è a due passi...

Chi ha mai viaggiato con bambini, sa bene quanta attenzione bisogna fare durante gli spostamenti. Scegliere un hotel a ridosso della spiaggia è la soluzione migliore per chi vuole vivere in serenità la vacanza, perché si può comodamente raggiungere lo stabilimento balneare senza perdere tempo prezioso.

Proprio per questo la zona del lungomare di Rimini, anche conosciuta come Marina Centro è stata costruita proprio per favorire la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori secondo il principio di una tipica garden city, ovvero una città a misura d’uomo (e di bambino, in questo caso!). 

...e il centro città a poche pedalate

Il centro di Rimini racchiude l’anima storica della città e d’estate si trasforma in un punto di incontro per viaggiatori e vacanzieri, con una gran varietà di eventi dedicati a grandi e piccoli. Raggiungerlo dal mare è una passeggiata anzi, una bellissima passeggiata!

Un’alternativa divertente può essere arrivarci con il trenino turistico o in bicicletta, servizio che molti hotel mettono a disposizione dei propri ospiti per muoversi più facilmente nelle zone più suggestive della città. Tra queste, oltre a quelle vicino al mare, segnaliamo le immancabili Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour, passando per il celebre Arco di Augusto o il Tempio Malatestiano, particolare esempio di architettura rinascimentale.

Ecco spiegati i motivi per cui scegliere un hotel sul lungomare a Rimini è la scelta ideale se si è in cerca di un luogo a portata di famiglia, dove il divertimento per i bambini è assicurato e dove i genitori si possono vivere la propria vacanza in tutta serenità.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità