8 hotel a Rimini con bambini gratis

Per una vacanza spensierata in famiglia

Gli alberghi di Rimini con bambini gratis sono la soluzione perfetta per le vacanze al mare in famiglia. Le offerte che propongono le strutture riminesi permettono infatti di ospitare i bimbi senza costi aggiuntivi, ma di godere comunque di un servizio di qualità. Otellio ha selezionato i migliori family hotel con offerte a luglio o ad agosto, pensione completa o all inclusive, per tutte le tasche.

In 15 secondi

Gli hotel della Riviera Romagnola sono conosciuti in tutta Italia per lo speciale trattamento che riservano ai bambini, che spesso vengono ospitati gratis o a costi agevolati. Molti alberghi di Rimini hanno infatti ideato pacchetti speciali con bambini gratis e una serie di servizi speciali a loro dedicati.

Hotel Acquario, un family hotel dove i bambini alloggiano gratis

Nulla può sostituire la comodità e la convenienza di un family hotel con bimbi gratis, tipologia di struttura in cui la Riviera Romagnola eccelle. L’Hotel Acquario a Torre Pedrera di Rimini è un family hotel rinomato, che oltre ad ospitare i bimbi senza alcun costo aggiuntivo, prevede per loro diversi servizi. Per semplificare la vacanza a mamma e papà, tutti i comfort di questo hotel sono a misura di bambino e vengono curati personalmente dalla gentilissima proprietaria Egle. Ci sono infatti:

  • seggioloni e passeggini
  • scaldabiberon
  • spondine anti-caduta per il letto
  • bavaglini e lenzuolini
  • vaschetta per il bagnetto

Tra i servizi esclusivi di questo albergo di Rimini con bambini gratis ci sono anche la lavanderia, in cui i genitori possono usufruire gratuitamente della lavatrice, il pediatra sempre a disposizione e la piscina esterna con acqua riscaldata.

Le offerte bambini gratis a luglio dell’Hotel Baltic

Impossibile trovare un hotel che ospiti i bimbi gratis a luglio? A Rimini è un’impresa del tutto possibile! Strutture come l’Hotel Baltic hanno elaborato dei pacchetti particolarmente vantaggiosi in alcuni periodi dell’anno e a seconda dell’età dei bimbi, che permettono di farli soggiornare senza costi aggiuntivi proprio nel mese di luglio, basta controllare per tempo l’elenco delle offerte sul sito dell’albergo.

Hotel Baltic.jpg
Fonte: Hotel Baltic

Il Baltic di Rimini, oltre alle formule bambini gratis, è conosciuto per la qualità dei suoi piatti e l’attenzione con cui seleziona i cibi da inserire nel proprio menu. Qui anche i bimbi hanno una saletta e un menu tutto per loro, mentre i genitori possono richiedere la preparazione di alimenti speciali, pappe e brodini ai cuochi, che si prenderanno cura di loro per tutta la vacanza.

Un hotel di design, all inclusive e con bambini gratis? L’Hotel Aurea di Rimini

Entrando nel vivo della vacanza marittima per eccellenza, oltre all’alloggio molto spesso si deve anche cercare uno stabilimento balneare a poca distanza, per sfruttare appieno i giorni di riposo. Per questo, un’ottima idea per le famiglie è scegliere un hotel di rimini con bambini gratis come l’Hotel Aurea a Miramare di Rimini, che prevede formule all inclusive comprensive di lettini e ombrellone in spiaggia.

Un ulteriore servizio che non può proprio mancare all’hotel perfetto è l’animazione, fondamentale per il divertimento dei più piccoli. I genitori possono così ritagliarsi qualche momento tutto per loro, per poi ricongiungersi con i propri bimbi alla fine delle attività organizzate dagli animatori. Il pacchetto ‘tutto compreso’ dell’Hotel Aurea prevede, oltre ai bimbi gratis in determinate settimane estive:

  • attività ricreative sia in spiaggia che in albergo 
  • bevande illimitate ai pasti
  • l’accesso gratuito al parco acquatico Beach Village.

Bambini gratis a Viserba di Rimini all’Hotel Aurora

Chi cerca una destinazione family friendly un po’ meno affollata di Rimini può trovare in Viserba un’ottima alternativa. In questa tranquilla cittadina balneare, sono diversi gli hotel con bambini gratis tra cui scegliere, ma l’Hotel Aurora è una sicurezza.

Affacciata direttamente sulla spiaggia di Viserba di Rimini, questa struttura a misura di famiglia accoglie i bimbi senza costi aggiuntivi, è rinomata per la sua ottima cucina e prevede anche convenzioni con i principali parchi divertimento della Romagna. Come se non bastasse, davanti all’albergo si trova il bagno Egisto 38 convenzionato, uno degli stabilimenti di Rimini con il più ricco programma di animazione per grandi e piccoli, accessibile a tutti e con una comoda area attrezzata per cani.

Offerte bambini gratis super vantaggiose all’Hotel Rivazzurra

Le offerte degli hotel di Rimini con bambini gratis sono numerose e di diverso tipo, per mettere d’accordo le esigenze di tutti. L’Hotel Rivazzurra, situato nell’omonima località, ne propone di diversi tipi:

  • offerte speciali
  • offerte early booking (per chi prenota con largo anticipo )
  • offerte all inclusive.
Bagno Novello 128.jpg
Fonte: Bagno Novello 128

Questa struttura non si limita ad accogliere i bimbi gratis, ma si preoccupa anche di farli divertire grazie ad un vastissimo programma di animazione in spiaggia e in hotel. Capitanata da Sanremo, la squadra di animatori del Rivazzurra organizza infatti serate a tema per grandi e piccoli, per ballare il liscio o i latino-americani e per cantare insieme con il karaoke.

L’Hotel Holland, bimbi gratis anche ad agosto e una fantastica animazione

Non è impossibile trovare offerte bambini gratis ad agosto negli hotel di Rimini, basta organizzarsi per tempo e sapere dove cercare. L’Hotel Holland a Marebello di Rimini prevede scontistiche speciali per i bimbi anche ad agosto ed è la struttura ideale dove trascorrere le vacanze in famiglia.

Organizzato dalle più esperte animatrici, il baby club a pranzo e cena permette ai bimbi di giocare insieme nell’apposita saletta giochi dell’hotel, mentre i genitori si concedono una cena intima o una passeggiata. Quando invece si sceglie di uscire tutti assieme, l’Holland mette a disposizione passeggini e bici ad uso gratuito dei propri ospiti. Feste a tema e truccabimbi completano le serate in compagnia, per un soggiorno davvero indimenticabile.

Le camere a misura di bambino dell’Hotel Eden, economico ma completo

Una delle ragioni per cui le famiglie scelgono di trascorrere le vacanze in Romagna è la convenienza dei prezzi e la comodità di poter trovare alberghi economici con bambini gratis. Uno di questi è l’Hotel Eden a Viserbella di Rimini, una struttura modesta ma dotata dei migliori servizi family friendly.

Tra questi, le sponde per i lettini, fasciatoio, piccola vasca per il bagnetto sono solo alcuni dei comfort fondamentali per vivere una vacanza in famiglia in totale benessere. Questa struttura economica e con bambini gratis dispone di:

  • culle
  • lettini da campeggio
  • letti con sponde di sicurezza

ma anche di alcune camere comunicanti, che sono la soluzione perfetta per le famiglie più numerose o in vacanza con gli amici.

La comodità della pensione completa con bambini gratis: l’Hotel Villa Irma

Chiunque abbia passato almeno una vacanza in Romagna, conosce bene le fantastiche specialità culinarie della regione. Scegliere la formula pensione completa in un hotel di Rimini con bambini gratis è l’ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della buona cucina. L’Hotel Villa Irma è proprio uno di questi, ma fa molto di più. Si tratta di un albergo che predilige la cucina regionale genuina, avendo un occhio di riguardo per intolleranti e neonati, che hanno bisogno di menu dedicati.

Al Villa Irma, vegetariani e celiaci possono stare tranquilli, dato che questo hotel è particolarmente attento alle diverse filosofie e intolleranze alimentari, oltre che alle esigenze di bimbi e neonati. Previo accordo, si può richiedere di preparare pappe e brodini per i piccolissimi, mentre il menu, in gran parte composto da cibi biologici e a km 0, è comprensivo di piatti dimensione ‘baby’.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità