Gli hotel di Rimini con animazione

Per delle vacanze indimenticabili

Gli hotel di Rimini con animazione sono specializzati nell’offrire ad ogni ospite il trattamento migliore. Le strutture del capoluogo balneare romagnolo organizzano attività dedicate sia ai bambini che agli adulti, nelle quali non può mancare il divertimento in piscina o direttamente sulla spiaggia. Otellio ha selezionato gli alberghi di Rimini con la migliore animazione.

In 15 secondi

Il successo della Riviera Romagnola come meta di vacanze preferita da moltissime famiglie è dovuto, oltre alla calorosa ospitalità che la contraddistingue, anche ai servizi su misura per i genitori con bimbi. Tra questi, uno tra i più gettonati è sicuramente l’animazione, che sia in spiaggia, sia in hotel garantisce delle vacanze da sogno per tutti i componenti della famiglia, nessuno escluso.

Hotel la Fenice di Rimini: animazione e parco acquatico a due passi

I bimbi sono i grandi protagonisti delle vacanze romagnole, che nel corso degli anni si sono evolute, assicurando ai più piccoli un divertimento pensato apposta per loro. All’Hotel La Fenice a Marebello di Rimini il servizio di animazione accompagna i bambini tra l’albergo e la spiaggia, con balli animati, laboratori e merende: annoiarsi è davvero impossibile

Hotel La Fenice, Fonte FamilyGo.jpg
Fonte: Hotel La Fenice

Se durante il giorno canti e baby dance animano la spiaggia, tornati in albergo a pranzo e la sera, ci pensano gli animatori a rendere la vacanza indimenticabile! La Fenice, a differenza di molti altri alberghi di Rimini, ha un ampio spazio esterno che si presta perfettamente a serate all’insegna di danze, cabaret, tornei, gara di biglie e, per la gioia dei bambini, cocomerata, pop corn e zucchero filato.

Un albergo con piscina e giochi tra le onde nel cuore di Rimini: l'Hotel Jumbo

La piscina dell’Hotel Jumbo di Rimini è il luogo perfetto dove passare con spensieratezza le calde giornate estive. Le attività ‘rinfrescanti’ previste dal team animazione coinvolgono gli ospiti di tutte le età: gli adulti possono tenersi in forma anche in vacanza con l’acquagym e il risveglio muscolare ogni mattina o rilassarsi nelle due vasche idromassaggio a loro disposizione.

Il junior club di questo hotel di Rimini prevede invece una serie di giochi in acqua per i ragazzi più grandi, mentre i bimbi si divertono tra le onde e lo scivolo gonfiabile con il mini club. Attorno alla piscina si svolgono anche le attività ricreative serali, che vanno dalla classica baby dance al karaoke, dagli spettacoli di cabaret alla serata a tema corrida

L’Hotel Sympathy e la sua animazione a bordo piscina

Un terzo hotel di Rimini con animazione e piscina merita una menzione speciale in questa rubrica dedicata. Grazie al servizio di animazione proposto dall'Hotel Sympathy, i genitori possono godersi tranquilli un libro o una bevanda ghiacciata a bordo piscina, mentre i bimbi si divertono tra i tuffi e le attività proposte dagli animatori.

Un’ottima alternativa alle giornate di mare, la piscina dell’albergo è accessibile anche alla sera per un piacevole momento rilassante a lume di candela, così come la vasca idromassaggio riscaldata. Mentre i genitori si godono un po’ di meritato riposo, lo staff dell’hotel si scatena in pista con la baby dance e gli spettacoli di cabaret per far sentire i bimbi le vere star della serata.

All’Hotel Jorena l’animazione è per grandi e piccoli

Come si avrà ormai avuto modo di capire, in Romagna il divertimento è assicurato non solo ai bimbi, ma anche ai loro accompagnatori. L’Hotel Jorena a Marebello di Rimini ha pensato un programma speciale di animazione anche per gli adulti, oltre che per i bambini. 

Durante la giornata vacanziera tipo, la speciale equipe di animatori dà il buongiorno ai suoi ospiti con la ginnastica dolce e la ginnastica in acqua, continua in spiaggia con canti, tornei e balli e si conclude la sera con una miriade di iniziative che spaziano dai balli latini al cabaret, agli spettacoli di intrattenimento. La vera chicca di questo albergo con animazione, però, sono le serate a tema, che conquistano il cuore di tutti, anche dei più timidi. La festa brasiliana carioca dance ballet ne è un ottimo esempio, ma ne vengono organizzate molte altre durante la stagione estiva.

Hotel Bikini: animazione per tutti i gusti nel cuore di Marina Centro 

Le famiglie più attive e festaiole adorano scegliere un albergo in centro per passare le proprie vacanze in Romagna, in particolar modo se offre anche attività per i propri bimbi, così da fare una passeggiata in tutta serenità la sera, mentre i piccoli si divertono con i loro amici. Gli animatori dell’Hotel Bikini, che si trova in pieno centro a Rimini, propongono ogni giorno dopo pranzo e la sera dopo cena laboratori creativi, baby dance, e trucca bimbi.

Anche sulla spiaggia il divertimento non manca, dove i bimbi si sfidano in allegria a colpi di paletta e secchiello con i giochi sulla sabbia lanciati dal baby club alla mattina e al pomeriggio. La ciliegina sulla torta, però, sono le serate golose organizzate una volta a settimana in hotel (tra cui il Nutella party e lo zucchero filato party) o gli spettacoli di magia, un vero paradiso per i bimbi.

Otellio suggerisce

Le proposte di animazione in spiaggia e in albergo sono divertentissime ed è impossibile convincere i propri bimbi ad allontanarsi dagli amici della vacanza per provare qualcosa di diverso. Per i più avventurosi, ci sono varie alternative che Rimini offre durante la stagione estiva, quando la città felliniana rivela tutto il suo fascino e animo vacanziero. Durante la giornata si può partire per un’escursione in motonave lungo la costa romagnola e gustare vino locale e pesce appena pescato, oppure visitare uno dei parchi avventura nei pressi di Rimini e riscoprirsi devi veri e propri Indiana Jones!

Divertimento e sport a 4 stelle al Rimini Suite Hotel

Per chi cerca un’esperienza più ricercata, curata nei minimi dettagli, il Rimini Suite Hotel offre una gamma di servizi a 4 stelle, incluso l’animazione. In particolare, questa struttura mette a disposizione ben due tra i più noti centri sportivi riminesi: Il Garden Sporting Center e lo Steven Sporting Club. 

Previa prenotazione e accertata disponibilità, i piccoli ospiti del Rimini Suite Hotel potranno accedere gratuitamente al baby club Junior Club del Garden Sporting Center. Attivo durante tutta la giornata con un’ampia gamma di attività sportive e ricreative per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni e immerso in un’oasi verde nel cuore di Rimini, il Junior Club offre percorsi ricreativi incentrati sulle più svariate discipline: calcio, karate, beach volley, beach tennis, basket, ma anche danza classica, moderna e hip hop.

Un albergo sul mare di Rimini che faccia anche divertire i bimbi? L'Hotel Ghirlandina

Chi è abituato ad andare al mare con i bimbi, sa bene quanto è importante soggiornare in prossimità della spiaggia, ancora meglio se direttamente sul mare ed evitare pericolose strade trafficate nel tragitto verso il mare. L’Hotel Ghirlandina si trova proprio sulla spiaggia di Rimini e la sera mette a disposizione un servizio di mini club dalle 19 alle 21 che si tiene sia all’interno, in una apposita saletta per mangiare e giocare insieme all’animatore, che all’esterno nel giardino con giochi dell’hotel. Il baby club continua anche durante il giorno in spiaggia, dove al mattino e al pomeriggio gli animatori propongono divertenti giochi sulla sabbia ai piccoli ospiti dell’albergo, assicurando un totale relax a mamma e papà.

Hotel Ghirlandina 2.jpg
Fonte: Hotel Ghirlandina

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità