I migliori hotel di Riccione con piscina

Sospese, idromassaggio o panoramiche, una selezione delle più belle

Gli hotel di Riccione con piscina sono i più ambiti tra i vacanzieri romagnoli. La piscina, infatti, è un’ottima alternativa alla spiaggia e i bimbi la adorano. Da quelli con piscina riscaldata o al coperto, a quelli sul mare e con varie formule di soggiorno, gli alberghi di Riccione con piscina hanno tutti gli ingredienti per la vacanza perfetta in famiglia.

Hotel Atlantic: la piscina coperta più grande della Riviera

Se si pensa ad un hotel a Riccione con piscina coperta non si può non menzionare l’Hotel Atlantic. Questo albergo 4 stelle superior si distingue dagli altri della nota località balneare perché la sua esclusivissima piscina Atlantjde riproduce perfettamente l’atmosfera dell’ambiente marino, grazie all’acqua di mare e il colore blu che domina e colora tutta la sala. L’area è piuttosto ampia e copre una superficie di oltre 500 mq riscaldata a 30 gradi, dove ci si può rilassare anche nei giorni meno tiepidi.

Oltre alla piscina, questo albergo di Riccione comprende una zona spa recentemente rinnovata e un elegante spazio benessere per vacanze all’insegna della cura del proprio corpo tra sauna finlandese, bagni di vapore marino e massaggi defaticanti. Tra gli hotel di Riccione, questo è l’unico ad ospitare l’area Winter Beach, che riproduce la spiaggia all’interno della struttura con tanto di sabbia riscaldata per far giocare i bimbi. L’ultima novità dell’Atlantic è la terrazza panoramica Green, dove godersi brunch rilassanti e tramonti sul lungomare di Riccione.

All inclusive con piscina da sogno, all’Hotel Giulietta di Riccione

A Riccione, gli hotel con piscina all inclusive permettono di spegnere la mente e di lasciare fare tutto all’organizzazione dell’hotel: dai pasti al servizio spiaggia. La formula tutto compreso dell’Hotel Giulietta, una struttura 3 stelle, include un ombrellone e due lettini nel bagno convenzionato, un telo da mare a persona e le bevande ai pasti. La piscina è il cuore di questo albergo di Riccione ed è davvero ampia, perfetta per fare giocare i bimbi mentre i grandi si godono il sole sui lettini, oppure si divertono insieme a loro con il servizio di animazione adatto a tutta la famiglia.

I piccoli sono senza dubbio importantissimi e viene dedicato loro anche un mini club all’interno dell’hotel con un colorato angolo giochi, baby dance e tanti giochi divertenti. Infine, la posizione dell’hotel è davvero strategica: si trova infatti di fronte al Porto Turistico di Riccione, a soli 350 metri da Viale Ceccarini e a due passi dalla spiaggia convenzionata.

Piscina immersa nel verde e cucina impeccabile: l’Hotel Gaudia

Pensione completa significa buon cibo e un trattamento speciale per un relax assoluto. L’Hotel Gaudia, fa proprio questo, fa sentire i propri ospiti a casa e mette a loro disposizione strutture nuove e un servizio impeccabile. Le stanze sono grandi e luminose, tutte con balcone affacciato sulla bellissima Perla Verde. Il servizio di pensione completa include tutti i pasti, nell’elegante sala ristorante dell’hotel che, a differenza delle altre strutture, è sempre aperta. 

La giornata comincia con il piede giusto con una colazione ricca e gustosa, con una vastissima scelta tra dolce e salato. Per pranzo e cena si può scegliere dall’enorme buffet di carne, pesce e verdure, sempre con la massima attenzione ad allergie ed intolleranze, per eliminare il tempo di attesa del servizio al tavolo. I bimbi possono mangiare a qualsiasi ora del giorno e di pomeriggio possono approfittare della golosa merenda, con torte, yogurt e frutta fresca. La piscina di questo hotel riccionese è immersa nel verde ed è accompagnata da una vasca Jacuzzi con idromassaggio, un’area fitness ed un’area giochi con animazione per i piccoli.

La piscina sospesa dell’Hotel Boemia di Riccione

La piscina riscaldata è uno dei più grandi regali che ci si può fare al momento di scegliere un hotel in cui soggiornare. L’Hotel Boemia di Riccione, una struttura a 4 stelle, offre una piscina riscaldata più che particolare: si tratta di una vasca pensile che sporge a cinque metri di altezza dal terreno, con le pareti in vetro trasparente, dalle quali si può guardare sotto. 

Questa piscina innovativa e riscaldata è perfetta per quei giorni in cui il brutto tempo non permette di passare la giornata al mare. Per un relax ancora più intenso è consigliata una visita alla spa dell’albergo, dove si può usufruire di sauna finlandese, bagno turco, zona tisane, area di cromoterapia e docce emozionali, tutto accompagnato dal servizio di massaggi e trattamenti benessere somministrati dallo staff preparatissimo. Anche al ristorante sono assicurati momenti unici: due volte alla settimana si può assistere al cooking show, dove lo chef prepara la cena in sala, in uno spettacolo davvero esclusivo.

Un albergo a due passi dal mare di Riccione completo di piscina

Per chi vuole vivere la propria vacanza al mare senza però rinunciare alla vita a bordo piscina, la soluzione è l’Hotel Adelphi, che si trova sul lungomare di Riccione. Basta attraversare la zona pedonale per avere già i piedi nella sabbia e buttarsi a capofitto nella vita da spiaggia. Il resto della vacanza lo si può passare nella bella piscina esterna dell’hotel, leggendo un libro o giocando con i bimbi, che qui hanno a disposizione una piscina tutta per loro, sempre controllata dall’occhio attento di un bagnino. 

Quando si fa ora di uscire dall’acqua o si deve aspettare prima di tornare a fare il bagno, i bambini possono divertirsi in un’ampia area giochi attrezzata, mentre durante i pasti è attivo il mini club, così i genitori possono mangiare in tutta tranquillità. La sera si può stare in compagnia e ballare tutti insieme la baby dance, oppure godersi l’animazione, che è pensata per intrattenere anche gli adulti. Insomma, annoiarsi è impossibile, in quanto ogni giorno c’è un programma diverso, con serate a tema e tanto divertimento.

Hotel Adelphi, a due passi dal mare di Riccione con piscina e solarium

A Riccione si può anche scegliere un’opzione più economica, ma soggiornare comunque in una struttura moderna e gradevole. L’Hotel Karina è un hotel modesto, ma offre comunque un’accoglienza stellata, grazie alla tradizione alberghiera che la famiglia coltiva di generazione in generazione dal 1960. Le stanze sono semplici ma ampie e luminose, con balcone, aria condizionata, ed in certi casi addirittura angolo cottura. 

Hotel Karina tagliato.png
Fonte: Hotel Karina

La piscina è davvero carina, con angolo idromassaggio, cascate rilassanti e massaggio plantare. Naturalmente per i bimbi c’è un’area giochi nel grande giardino, con scivolo, altalena e dondolo, mentre per i grandi una rilassante area lettura o solarium a bordo piscina. La sala ristorante e la terrazza all’aperto sono i punti perfetti per godersi il buon cibo preparato con cura, il goloso buffet della colazione, oppure le gustose ricette della tradizione romagnola.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità