I migliori hotel di Riccione 4 stelle

La vacanza per chi si vuole coccolare

Gli hotel di Riccione 4 stelle regalano ai propri ospiti un’esperienza di lusso a 360 gradi, pur conservando l’accoglienza familiare che li contraddistingue. Dalle strutture strategicamente posizionate sul lungomare, a quelle con piscine da sogno, Otellio ha selezionato gli alberghi perfetti per i soggiorni all inclusive e per chi viaggia con i bambini.

Il Lungomare di Riccione: un salotto a 4 stelle sulla sabbia

Chi cerca un hotel a Riccione 4 stelle sul lungomare è attirato da questa zona della città proprio perché a due passi dalla spiaggia, comodissima soprattutto per le famiglie con bambini. L’Hotel Lungomare di Riccione si trova, come suggerisce il nome stesso, proprio a ridosso del mare e si distingue per la qualità stellata dei servizi che offre ai suoi ospiti. Dai quotidiani disponibili ogni giorno nella hall, al ristorante sulla terrazza panoramica, questo hotel stellato di Riccione offre un soggiorno all’insegna del benessere più completo. 

Hotel Lungomare 2.png
Fonte: Hotel Lungomare

Tra tutti gli altri hotel di Riccione, ciò che lo contraddistingue è la modernissima spiaggia privata, dove si può godere di un ampio spazio dedicato al relax. Quello dell’Hotel Lungomare è un vero e proprio salotto sulla sabbia, dove ci si può rilassare all’ombra delle palme, nella vasca idromassaggio o in una delle due piscine di acqua dolce riscaldata. Ai bimbi sono inoltre dedicate una grande area giochi e svariate attività sportive e di animazione tra la spiaggia e l’hotel, pensate per coinvolgere anche i ragazzi più grandi.

Hotel Lungomare.jpg
Fonte: Hotel Lungomare

Hotel Abner’s: 4 stelle sul mare con vista mozzafiato

Oltre all’accesso immediato sulla spiaggia, gli hotel riccionesi 4 stelle che si affacciano sul mare garantiscono la vista su un panorama meraviglioso, quello della Riviera Romagnola. Se è vero che questa si distingue per l’elevato standard dei servizi che offre, è altrettanto vero che scegliere un hotel pluristellato a Riccione vuol dire concedersi quella coccola in più per rendere le vacanze al mare davvero indimenticabili. 

L’Hotel Abner’s spicca tra gli altri per le ricche colazioni, il vasto programma di intrattenimento che offre agli ospiti di ogni età e l’area relax con solarium e piscina riscaldata, tappa immancabile per godersi appieno la pace delle vacanze. Le convenzioni con i principali parchi divertimento della Romagna e la possibilità di noleggiare bici per esplorare la città aggiungono il tocco di classe definitivo a questa splendida struttura a pochi passi dal mare.

L’hotel della Perla Verde con piscina panoramica: l'Hotel Nautico

Quando si sceglie un albergo 4 stelle a Riccione, uno degli ingredienti per la vacanza perfetta è sicuramente la piscina, adorata da grandi e piccoli. Situato in posizione centrale tra la spiaggia e Viale Ceccarini, l’Hotel Nautico di Riccione racchiude un tesoro al settimo piano: un’area wellness panoramica, completa di piscina, tre vasche idromassaggio e solarium per godersi appieno momenti di relax, cullati dalla tiepida brezza marina. 

Per chi non vuole rinunciare ad un po’ di avventura anche in vacanza, invece, il Nautico propone escursioni in barca a vela, organizzate ogni settimana durante la stagione estiva e il noleggio gratuito di bici. Anche i bambini non si annoiano mai, grazie al Mini Club Nautico, in cui gli animatori organizzano giochi e attività divertenti per i più piccoli. Da non perdere in questo hotel: il brunch all’americana incluso nel soggiorno per chi prenota sul sito con la formula Bed & Brunch.

Family tutor e ristorante per i bimbi, all’Hotel Corallo di Riccione

Se si è in cerca di un albergo a Riccione di qualità e con un occhio di riguardo per i bimbi, uno dei migliori è senz’altro l’Hotel Corallo. In questa elegante struttura a 4 stelle, i bambini vengono accolti dalle due simpatiche mascotte Cora e Lallo, che affiancano gli animatori nelle attività ricreative proposte. Una di queste è l’escursione sul vascello pirata, una vera e propria avventura in barca a vela dove i piccoli ospiti dell’hotel salpano alla scoperta del mare e delle sue meraviglie. 

Oltre all’animazione, l’hotel ha sviluppato una serie di servizi per rendere il soggiorno alle famiglie ancora più piacevole: la saletta del ristorante dedicata ai più piccoli con baby menu dedicati, culle e lettini nelle camere, la vaschetta per il bagno, il copripresa, il fasciatoio e tanto altro ancora. Quello che spicca su tutti però è Marianna, la family tutor ufficiale e punto di riferimento per le famiglie con bambini, assistendole in tutte le loro richieste ed esigenze.

3 formule all inclusive diverse all’Hotel des Nations

Per una vacanza all’insegna della spensieratezza, un’ottima idea è quella di scegliere un hotel che offra formule ‘tutto compreso’. L’Hotel des Nations, che costeggia la spiaggia di Riccione, è un albergo di ottima qualità e che ha strutturato la propria offerta all inclusive in tre pacchetti principali, per poter mettere d’accordo tutti. 

Se con la formula all inclusive ‘Acqua’ nel prezzo sono compresi colazione, pranzo, cena e l’acqua ai pasti, con la formula ‘Bevande’, alla precedente si aggiungono vino locale ai pasti e soft drink nel resto della giornata. Infine, per un relax ancora più completo si può optare per all inclusive ‘spiaggia’, la formula che include oltre ai pasti e alle relative bevande, anche l’ombrellone coi lettini in spiaggia, oltre alla possibilità di sfruttare la cabina dell’hotel.

Hotel Mediterraneo: comodità e lusso a pochi passi da Viale Ceccarini

Con i suoi locali alla moda e i vivaci eventi che colorano l’estate, Viale Ceccarini è il cuore pulsante della vita marittima di Riccione e ne diventa il centro indiscusso durante la stagione. Soggiornare in un hotel nelle sue vicinanze è di sicuro la scelta azzeccata per le famiglie che non vogliono rinunciare alla comodità di avere il mare a pochi metri, pur rimanendo in una zona vivace e di tendenza.

L’Hotel Mediterraneo è una struttura a 4 stelle situata in posizione strategica anche perché a soli 800 metri si trovano le Terme di Riccione, tappa obbligata per gli amanti del benessere. La piscina con cascata a getto continuo e immersa nel verde, le serate di intrattenimento pensate per grandi e piccoli, il miniclub e le aree ristorante con vista sul mare rendono questo albergo una certezza per le famiglie che cercano un trattamento di qualità in una location da sogno.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità