Hotel a Riccione

La vacanza più elegante della Riviera

Riccione spicca grazie ai servizi di ottima qualità delle strutture ricettive. Da sempre sinonimo di moda e avanguardia, gli hotel di Riccione sono aggiornati sulle ultime novità. Otellio ha selezionato gli alberghi adatti alle famiglie, dai più lussuosi ai più economici, vicini al mare, con pensione completa e piscine da sogno.

Gli hotel di Riccione 4 stelle per farsi coccolare

Gli hotel di Riccione hanno tutti standard elevati, considerata la lunga esperienza di accoglienza turistica della città. Tuttavia, c’è chi in vacanza desidera concedersi quel lusso in più per non doversi preoccupare di nulla e sfruttare al massimo i giorni liberi.

Gli hotel di Riccione 4 stelle sono la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza di puro benessere, approfittando dei servizi esclusivi che gli hotel della Perla Verde offrono.

  • Le grandi piscine con solarium a bordo piscina consentono un relax assoluto, soprattutto se accompagnate dall’area wellness con sauna, vasca idromassaggio e cabine massaggi.

  • L’offerta culinaria è particolarmente curata, con ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna e con menù separati per i bimbi e per chi ha intolleranze ed allergie.

  • C’è sempre grande cura nei confronti dei bambini. Gli hotel riccionesi di lusso, infatti, non sono pensati esclusivamente per le coppie, anzi, i piccoli vengono accolti a braccia aperte e possono divertirsi nelle apposite aree gioco, oppure nei mini club dove possono fare conoscenza con gli altri piccoli ospiti dell’hotel.

Scegliere una struttura di questo tipo è di sicuro un buon modo per staccare completamente dalla quotidianità e godersi una vacanza di benessere e relax, circondati da ambienti eleganti e curati nei minimi dettagli. Per questo Otellio ha selezionato i migliori hotel di Riccione 4 stelle dedicati alle famiglie.

Hotel a Riccione con vista mare spettacolare

Un hotel a Riccione sul mare è invece l’opzione migliore per chi ha bimbi piccoli o vuole comunque essere sicuro di avere la spiaggia a pochissimi passi dall’hotel. A Riccione si possono trovare moltissimi alberghi affacciati sul mare, alcuni con piscina vista mare, altri con zone wellness, mentre altri ancora si trovano letteralmente ad un passo dalla sabbia, perfetti per chi non vuole perdersi le prime ore di sole del mattino, quando il sole è più tiepido e la spiaggia meno affollata.

Molte strutture sul mare di Riccione ospitano anche ampie piscine, combinazione ideale per gli appassionati della tintarella, che possono così godersi le giornate in spiaggia ed alternare con il bordo vasca, mentre i bimbi giocano in libertà tra scivoli e tuffi. Alla fine della giornata non c’è niente di meglio che godersi il tramonto sul mare dallo sdraio della piscina, magari sorseggiando un fresco cocktail.

Pensione completa: vacanze all’insegna della buona cucina

La scelta di un hotel a Riccione con pensione completa permette agli ospiti di rilassarsi e godersi completamente la vacanza. L’offerta comprende infatti colazione, pranzo e cena, che vengono serviti all’interno della struttura. Qui i bambini sono sempre impegnati tra giochi e attività ricreative nel mini club, quindi i genitori non si devono preoccupare di nulla, se non di godersi il loro momento di riposo. A Riccione si possono trovare strutture a pensione completa di qualsiasi tipo e per qualsiasi portafoglio, ma di certo il rapporto qualità-prezzo è sempre ottimo.

Gli alberghi di Riccione a pensione completa sono specializzati nell’offrire piatti di ottima qualità, curati e abbondanti, per soddisfare ogni necessità dei propri ospiti. Per questo motivo, sia che si tratti di colazioni golose, pranzi tradizionali, aperitivi in mezzo al verde o cene romantiche, si può stare certi di rimanere soddisfatti.

Per approfondire

Gli hotel a pensione completa prestano particolare attenzione a creare menu personalizzati per i bimbi, così come per chi ha intolleranze alimentari o allergie.

Negli hotel riccionesi la cucina tradizionale romagnola va di sicuro per la maggiore e la grande protagonista è la pasta fresca fatta a mano, tirata con il mattarello a regola d’arte. Per questo, Otellio ha selezionato accuratamente tra gli hotel di Riccione a pensione completa quelli con la cucina migliore.

Tuffarsi in piscina negli hotel di Riccione

Tra gli hotel della Perla Verde più amati dai bimbi ci sono sicuramente quelli con la piscina. Si tratta infatti della soluzione ideale per le famiglie che amano il relax, senza rinunciare al divertimento tra le onde. Solitamente, gli hotel con piscina mettono a disposizione una grande area giochi, servizi di mini club e animazione per far divertire i bimbi, mentre i genitori si rilassano nell’idromassaggio o si godono un momento tutto per loro sul solarium a bordo vasca.

Le piscine messe a disposizione dagli alberghi riccionesi sono le più svariate, perfette per soddisfare davvero tutti:

  • con acqua riscaldata, per assicurare il divertimento anche nei giorni di brutto tempo;

  • al coperto, con luci soffuse e un’atmosfera magica, solitamente nelle strutture aperte tutto l’anno;

  • vasche panoramiche, da cui si può comodamente osservare il mare da un’altra prospettiva

  • piscine sospese, per un momento di brivido e per lo stupore dei bimbi.

Qui gli hotel di Riccione con le piscine più belle e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Semplici ma curate: le strutture di Riccione a 2 stelle

Riccione è una delle capitali del turismo balneare italiano anche perché è accessibile a tutti, a ben guardare. Gli hotel di Riccione 2 stelle, infatti, sono una soluzione economica ma ugualmente funzionale e permettono a tutti i vacanzieri di godere della splendida Perla Verde senza però rinunciare ai servizi e ai diversi comfort.

Gli alberghi di Riccione 2 stelle offrono anche pacchetti all inclusive, convenzioni con i bagni in pratiche ‘formule spiaggia’, oppure piscine private all’interno della struttura. Infatti, un hotel 2 stelle può essere conveniente ma curare al meglio i dettagli, come la buona cucina, l’animazione per i bimbi o per gli adulti.

Iscriviti alla newsletter!

Resta aggiornato su tutte le offerte e le novità