Bellariva di Rimini

Relax e divertimento per grandi e piccoli

Bellariva di Rimini è una piccola località balneare a sud di Rimini, famosa per il mare tranquillo adatto ai bimbi di tutte le età, gli hotel a misura di famiglia e per le divertenti iniziative serali di intrattenimento tra benessere e gastronomia locale.

Ogni vacanza è perfetta a Bellariva

Una vacanza a Bellariva è l’ideale per chi ricerca una destinazione vivace della Riviera Romagnola, ma vuole evitare i principali centri turistici, spesso più affollati o più costosi. La sua posizione strategica, infatti, permette di raggiungere Rimini e Riccione in pochi minuti di bici, che spesso gli hotel mettono a disposizione.

A Bellariva si possono trovare hotel per ogni esigenza e offerte per ogni tipo di vacanza - come all inclusive o pensione completa, convenzioni con i bagni e i parchi divertimento e particolari attenzioni per le famiglie con bimbi, tra cui i pasti dedicati o i servizi in camera per i più piccoli. Tutto questo per delle vacanze all’insegna del relax più puro.

SSpiaggia 90 Rimini, relax spiaggia 2.jpg
Fonte: Spiaggia 90 Rimini

La spiaggia di Bellariva in dolce discesa

La spiaggia tranquilla è sicuramente ciò che attira la maggior parte dei turisti. A Bellariva la sabbia è fine e pulita, il mare è basso e tranquillo, perfetto per far giocare bimbi grandi e piccoli tra schizzi e risate. In più di 1 km di spiaggia si trovano tanti stabilimenti balneari molto attrezzati, spesso convenzionati con gli hotel che si trovano a poca distanza dal mare o direttamente sulla spiaggia e sono quindi perfetti per ospitare le famiglie con bambini.

Comune di Rimini, spiaggia.jpg
Fonte: Comune di Rimini

A Bellariva di Rimini, giochi per i bimbi e sport per tutti

A Bellariva di Rimini, gli stabilimenti balneari sono particolarmente convenienti e all’interno delle tariffe comprendono moltissimi servizi, per rendere la vacanza piacevole a grandi e piccoli. Per i bimbi, i bagni hanno creato ampie e colorate aree giochi con scivoli, altalene e costruzioni di vario tipo.

Per chi preferisce vivere un soggiorno all’insegna del moto e del divertimento, gli stabilimenti hanno un’ampia gamma di attrezzature sportive e mettono a disposizione campi da beach volley e beach tennis, tavolini da ping pong, noleggio canoe e pedalò. I più avventurosi possono partire alla scoperta del mare, guidati dai maestri delle scuole vela, che organizzano corsi e uscite tra le onde anche per i bimbi.

Bagno 95 Florido Bellariva, giochi.jpg
Fonte: Bagno 95 Florido di Bellariva

Esplorare Bellariva di giorno e di sera

Le passeggiate sono sempre all’ordine del giorno a Bellariva. Ogni giovedì mattina si può girovagare tra le vie del mercato settimanale, dove ci si può godere la luce del sole mentre si scoprono prodotti tipici, frutta e verdura fresca, abbigliamento da mare tra tante offerte imperdibili. La sera, invece, chi vuole può approfittare del lungomare per la tradizionale passeggiata o scegliere di pedalare sul risciò con i bimbi, che lo adorano. I ristoranti, i negozi aperti fino a tardi e i locali con la loro musica fanno del centro un luogo perfetto sia per le coppie, che per le famiglie.

Noleggio La Playa Bellariva, riscio.jpg
Fonte: Noleggio La Playa di Bellariva

Eventi sotto le stelle e in riva al mare di Bellariva

Bellariva ogni anno rinnova l’appuntamento con i “Cento giorni in festa”, una variopinta rassegna di oltre cinquecento eventi che si svolgono durante la stagione estiva nelle frazioni del Comune di Rimini. Tra le tante iniziative, si segnala le “Spiagge del Benessere”, arrivata ormai alla XV edizione. Tra giugno e settembre, negli stabilimenti balneari che hanno aderito all’evento, si potrà riscoprire il mare vivendolo in natura, salute e armonia con iniziative che spaziano dalla meditazione allo yoga, dal pilates al riequilibrio posturale e dal feldenkrais al tai chi, tutti praticati in una location insolita ma affascinante, la spiaggia.

Le Spiagge del Benessere.jpg
Fonte: Le Spiagge del Benessere

Ricette da acquolina in bocca

All’interno della kermesse di Cento Giorni in Festa si tiene anche la Sagra della Vongola e del Sangiovese, una delle più celebri a Bellariva di Rimini. L’evento è volto a celebrare i prodotti della tradizione locale, come la vongola dell’Adriatico e il vino Sangiovese, prodotto in zona sui colli riminesi.

RiminiToday, Vongole.jpg
Fonte: Rimini Today

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le offerte e le novità.